rotate-mobile
Cronaca Altopiano Carsico / Piazzale Monte Re

Opicina, Dipiazza: «Basta degrado e abbandono di piazzale Monte Re» (FOTO-VIDEO)

Il sindaco, in sopralluogo con gli assessori Rossi e Lodi, dirigente del Comune e consiglieri circoscrizionali: «Necessario riqualificare tutto il piazzale. Approvato il bilancio partiranno i lavori»

«Nel 2001 ho abboccato a sta roba... Ora buttiamo via tutto». Con la sua solita schiettezza il sindaco Roberto Dipiazza ha commentato così la struttura in vetro di piazzale Monte Re dove ha effettuato un sopralluogo con gli assessori Elisa Lodi e Giorgio Rossi, oltre ai rappresentanti della circoscrizione a cui il primo cittadino ha demandato l'importante compito di captare il setiment dei cittadini di Opicina e le loro idee in merito alla prossima riqualificazione della zona.

«Va il gabbiotto, puliamo dai sassolini, sistemiamo le panchine e cambiamo l'illuminazione (parlerò io con Acegas). Alla madonnina dobbiamo cambiare posizione e togliere assolutamente il raccoglitore di elemosine, se no poi vengono a rubare (vedi foto, ndr). Non ci sono tanti soldi ma mi sono preso l'impegno perché mi vergogno - aggiunge il sindaco -. A dove mettere la madonnina lo decida la circoscrizione dove poi porteremo anche il progetto definitivo del piazzale». 

«Basta essere sempre negativi - ha aggiunto Giorgio Rossi -, abbiamo messo a bilancio 8 milioni di euro (per i lavori in generale, ndr). Non serve a niente fare a metà spendendo meno: bastano pochi soldi in più per fare le cose per bene».

Dipiazza, Rossi, Lodi a Opicina (foto di Emanuele Esposito)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opicina, Dipiazza: «Basta degrado e abbandono di piazzale Monte Re» (FOTO-VIDEO)

TriestePrima è in caricamento