rotate-mobile
Cronaca Altopiano Carsico

"Opicina Natale con noi 2015", inaugurato il presepio di nonna Bruna

Inaugurato il presepio di Villa Carsia presso la rotonda di via S. Isidoro con un piccolo concerto del Coro Voci d'Argento della Saletta d'Incontro Comunale di Villa Carsia. Le iniziative nell'ambito del progetto "A Opicina Natale con noi 2015" rispecchiano l'impegno del Comune per portare iniziative anche al di fuori del centro cittadino

E' stato inaugurato venerdì 11 dicembre alle ore 16.00 con la benedizione di Don Andrea della Parrocchia Maria Regina del Mondo e San Michele e alla presenza delle Autorità il nuovo presepio di Villa Carsia presso la rotondina di via S. Isidoro realizzato da nonna Bruna con l'apporto di Silvio Buzzai e Dario Rota. Ad allietare la cerimonia, il Coro Voci d'Argento della Saletta d'Incontro Comunale di Villa Carsia diretto da Anna Falcone. 

L'Assessore comunale allo Sviluppo ed Attività Economiche, Edi Kraus, portando i saluti e gli auguri del Sindaco e dell'Amministrazione comunale, ha rimarcato l'impegno del Comune per portare iniziative anche al di fuori del centro cittadino e sottolineato l'importanza per le periferie e in particolare per la borgata di Opicina di eventi come "A Opicina Natale con noi", esprimedo l'auspiscio di vederli ampliati ulteriormente. Francesco Di Lauro, presidente del Club dei Venti all'Ora, ha annunciato le date della prossima Trieste-Opicina Historic, che si svolgerà il 2 e 3 aprile 2016 e porterà nuovamente le autovetture storiche nel centro di Opicina e nelle tappe di avvicinamento alla corsa, anche Villa Carsia, permettendo ai residenti di fare un giro. A margine della benedizione, Don Andrea, augurando Buon Natale a tutti i fedeli ha rimarcato il significato più vero del presepe.

Fabio Bosco si è detto felice di aver contribuito all'evento e ha ringraziato Opicina, riferendo di essere entrato in punta di piedi, per l'accoglienza ricevuta dal proprio punto vendita. Giuseppe Colotti ha rimarcato la valenza simbolica del presepe, ricordando di essere stato promotore nel 2008, in veste di consigliere comunale, dell'allestimento di un presepio all'interno del Municipio, che ora viene realizzato ogni anno. Marco Simic, presidente dell'Associazione Culturale Marino Simic ha lodato il collegamento tra Opicina e Villa Carsia con la realizzazione di un presepe anche in via S. Isidoro e ha lanciato l'idea di aggiungere in futuro anche Campo Romano. E' intervenuto con un proprio indirizzo di saluto e augurio Dario Vremec, presidente dell'Associazione per la Difesa di Opicina. A fare gli onori casa, la presidente del Consorzio Centro in Via Insieme a Opicina, Nadia Bellina che ha portato i saluti del Presidente della II Circoscrizione Altipiano Est, Marco Milkovič, e ringraziato a nome del Consorzio tutti coloro che hanno collaborato alla perfetta riuscita dell'evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Opicina Natale con noi 2015", inaugurato il presepio di nonna Bruna

TriestePrima è in caricamento