Venerdì, 18 Giugno 2021
Cronaca

Dino Trento è il nuovo presidente dell'Ordine dei Medici

Classe ‘60, Dino Trento è medico di medicina generale, vice presidente dell’Ordine durante il mandato di Claudio Pandullo, ed è attualmente segretario regionale della Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale: “L’azione ordinistica dei prossimi due anni proseguirà nel solco di quella già tracciata"

È Dino Trento il nuovo presidente dell’Ordine dei Medici. Il Consiglio Direttivo lo ha eletto all’unanimità. Vice presidente è Mauro Melato, Segretario Maurizio Spedicati e Tesoriere Diego Paschina. Il Consiglio si completa con Mario Balestra, Giovanni Battista Bellis, Fabrizio Briganti Piccoli, Marina Bortul, Tiziano Catanzaro, Gaetano Castronovo, Gabriella Clarich, Francesco Franzin, Luigi Murena, Alfredo Perulli, Cosimo Quaranta e Laura Ukovich.

Morto il cardiologo Claudio Pandullo, presidente dell'Ordine dei medici

Dino Trento

Classe ‘60, Dino Trento è medico di medicina generale, vice presidente dell’Ordine durante il mandato di Claudio Pandullo, ed è attualmente segretario regionale della Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale. Specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso l’Università di Trieste, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1986.

“L’azione ordinistica proseguirà nel solco di quella già tracciata da Pandullo"

“Ringrazio il Consiglio Direttivo dell’Ordine per l’unanime fiducia accordatami”, sono le prime parole a caldo del neo presidente. “L’azione ordinistica dei prossimi due anni – prosegue Trento – proseguirà nel solco di quella già tracciata da Claudio Pandullo, venuto purtroppo a mancare poco tempo fa, con il quale ho condiviso negli ultimi diecianni una gestione concorde e produttiva, in ambiti che vanno dalla dura difesa dell’autorevolezza della nostra Istituzione, all’impegno a favore dei giovani, alla formazione, ad una presenza costante a tutti gli eventi che tocchino la professione”.

“Progetti e compiti - conclude Dino Trento - che affronto con serenità e ritrovato entusiasmo dopo il momento difficile che tutta la nostra comunità medica ha affrontato sul finire dell’anno appena trascorso. So che posso contare sull’aiuto e sull’esperienza del vice presidente Mauro Melato e di un Consiglio Direttivo fortemente motivato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dino Trento è il nuovo presidente dell'Ordine dei Medici

TriestePrima è in caricamento