Università: positivo un ospite della Casa dello studente

Lo studente è stato messo in isolamento nel suo alloggio singolo. La struttura, che al momento ospita 208 studenti, resta aperta

Uno studente ospite della Casa dello studente a Trieste, gestita dall'Agenzia Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, è risultato positivo al Covid. È stato lo stesso ragazzo a comunicarlo oggi al personale dell'Agenzia.

Immediata la segnalazione all'Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina. Il tampone era stato eseguito presso il Sanatorio Triestino: lo studente, messo in isolamento nel suo alloggio singolo, ha fornito i nominativi delle persone con le quali è entrato in contatto. Tutti i soggetti segnalati sono stati messi in isolamento preventivo.

La struttura resta aperta. Al momento, ci sono 208 studenti ospitati. Si attendono le prescrizioni da parte dell'Azienda Sanitaria non appena verrà completata la tracciatura e saranno stati effettuati ulteriori eventuali tamponi a persone entrate in contatto diretto con la persona risultata positiva. Per i pasti si provvederà tramite consegna diretta, garantendo venga evitato qualsiasi rischio legato al contatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio zona rossa, ecco l'ordinanza Fvg: no caffè fuori dai bar e stop ad allenamenti

  • Covid, Fedriga: “Il Fvg non andrà in zona rossa”

  • Covid, morire a 45 anni: il pizzaiolo Abbas lascia cinque figli e la moglie

  • Dinner cancelling: come funziona la dieta seguita da Fiorello per dimagrire

  • Caffè, asporto e consumo su suolo pubblico: i chiarimenti sull'ordinanza

  • La Regione valuta la stretta: nel mirino il caffè fuori dai bar e le cene tra amici

Torna su
TriestePrima è in caricamento