rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Cronaca

Outlet Noventa di Piave, al via l'ampliamento: investimento di 50 milioni di euro

McArthurGlen ha annunciato oggi l’inizio dei lavori di espansione da 50 milioni di Euro per il premiato Centro di Noventa di Piave, nei pressi di Venezia. Polo Ralph Lauren è il primo a richiedere uno store presso la nuova fase di espansione del Centro, che aprirà i battenti nella primavera del 2017

McArthurGlen, il Gruppo leader dei Designer Outlets in Europa, ha annunciato oggi l’inizio dei lavori di espansione da 50 milioni di Euro per il premiato Centro di Noventa di Piave, nei pressi di Venezia. Polo Ralph Lauren, marchio leader del lusso, è il primo a richiedere uno store presso la nuova fase di espansione del Centro, che aprirà i battenti nella primavera del 2017.

Aperto nel 2008 e con alle spalle già tre espansioni, McArthurGlen Noventa di Piave è uno dei Designer Outlets più visitati in Europa. Il Centro accoglie annualmente oltre 3 milioni di visitatori, attratti dall’impareggiabile offerta di brand, inclusi Armani, Bottega Veneta, Brioni, Burberry, Fendi, Ferragamo, Gucci, Loro Piana, Marc Jacobs, Prada e Versace.  La nuova espansione, sviluppata da McArthurGlen, è la conseguenza delle forti performance finanziarie del Centro. Durante gli scorsi tre anni, il Centro ha registrato un incremento del 59% del numero di visitatori e il 69% di incremento delle vendite. Una destinazione particolarmente amata dai viaggiatori internazionali, con una quota vendite dei turisti a lungo raggio pari al 25% del fatturato complessivo del Centro.

Julia Calabrese, CEO di McArthurGlen, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di accogliere Polo Ralph Lauren come primo store della prossima espansione di McArthurGlen Noventa di Piave. Noventa è uno dei principali Designer Outlets in Europa, e un Centro d’eccellenza nel nostro portfolio di 22 Designer Outlets, di cui 5 in Italia”. Situato a soli 40 km da Venezia, senza competitor diretti e un bacino di circa 5,5 milioni di persone in un raggio di 90 minuti di automobile, l’outlet di Noventa accoglie attualmente 132 negozi di lusso e di grandi firme, oltre ad offrire 8 punti ristoro tra caffè e ristoranti, su una superficie retail di 26.000 mq.

La nuova espansione aggiungerà altri 6000 mq, per accogliere ulteriori 25 negozi, incluso, per la prima volta a Noventa, quello di Polo Ralph Lauren. Vincitore del prestigioso ICSC Europe’s “Best Established Shopping Centre” Award 2015, il Designer Outlet di Noventa di Piave è caratterizzato dall’inconfondibile stile architettonico di McArthurGlen, con vere e proprie piazze del lusso, percorsi all’aperto e bellissimi giardini panoramici, ispirati, nel caso di Noventa, dagli eleganti palazzi di Venezia e Treviso. La nuova espansione di McArthurGlen Noventa di Piave presenterà un incremento dei posti auto di circa un terzo, arrivando ad offrire un totale di circa 3500 posteggi, per fronteggiare la domanda in crescita di visitatori locali e internazionali che raggiungono il Centro in automobile, incluso il costante flusso turistico della Riviera veneziana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Outlet Noventa di Piave, al via l'ampliamento: investimento di 50 milioni di euro

TriestePrima è in caricamento