rotate-mobile
Cronaca

Overjam 2015, partenza col botto: Gentleman tra i protagonisti a Tolmin

La quarta edizione si svolgerà a Tolmin, in Slovenia, sulle fascinose rive dei fiumi Isonzo (Soča) e Tolminka, dal 12 al 15 agosto. Come da tradizione, il preparty gratuito sulla spiaggia si terrà la notte del martedì, 11 agosto

L’ Overjam International Reggae Festival 2015 parte col botto !

Dopo tanta attesa da parte dei numerosi fans che hanno già comprato la prevendita “alla cieca” e certi di trovare come sempre un’azzeccatissima line up, l’organizzazione italo – slovena ha svelato il primo artista confermato al festival!

Trattasi di Tilmann Otto, noto in tutto il mondo come GENTLEMAN, il primo artista del vecchio continente a portare il reggae alle vere e grandi masse, grazie alle sue fantastiche canzoni, diventate in breve molto conosciute avvicinando nuovo persone alla musica giamaicana. Stiamo parlando di “anthems” come SUPERIOR, DEM GONE, SEE DEM COMING, JAH INA YOUR LIFE, RAINY DAYS, TO THE TOP, CELEBRATION, FIRE AGO BUN DEM, RUNAWAY, e almeno altri 30 titoli da menzionare … per non parlare delle collaborazioni strette con i più illustri e dell’enorme rispetto che ha sempre avuto da parte di tutte le leggende del reggae (e non) in tutto il mondo. Il suo ultimo lavoro “MTV Unplugged”, suonato divinamente dalla sua nuova vera orchestra, ha lasciato tutti a bocca aperta per le emozioni che riesce a suscitare, e l’artista di Colonia, Germania (da pochissimo divenuto papà per la terza volta) ha ritrovato unnamed-16la sua grande carica che l’ha fatto esplodere in tutto il mondo già nei primissimi anni 2000!

Figlio di un pastore luterano, cresce a Colonia dove inizia più di 20 anni fa come MC e cantante dello storico sound system POW POW MOVEMENT. A nemmeno 20 anni prende e va in Jamaica dove canta davanti a 30.000 persone al Reggae Kwazah Concert, impressionando tutti, soprattutto per il gran coraggio e rispetto dimostrato fin da subito. Lascia il sound e con la Far East Band raggiunge in breve un’altissima popolarità, sfornando i suoi full album dove non si trova una canzone che sia una da saltare avanti. Trodin On (1999), Journey to Jah (2002), Runaway (EP-2003), poi il Live nel 2003 e Confidence nel 2004, anno in cui raggiunge le vette assolute delle classifiche in Germania e in Austria, suonando in tutti i major festival del paese, e di conseguenza di tutta Europa. Nel 2010 bissa l’impresa con Diversity, primo disco Universal, addirittura sotto Island Records, la stessa etichetta di Bob Marley e U2, tra i tanti …

Partenza col botto per il prestigioso OVERJAM INTERNATIONAL REGGAE FESTIVAL, la cui QUARTA EDIZIONE si svolge a Tolmin, in Slovenia, sulle fascinose rive dei fiumi Isonzo (Soča) e Tolminka, dal 12 al 15 agosto. Come da tradizione, il preparty gratuito sulla spiaggia si terrà la notte del martedì, 11 agosto. Tolmin si trova nel cuore del parco nazionale TRIGLAV, a pochi chilometri da Caporetto, dove durante la prima guerra mondiale italiani, austriaci e sloveni si trucidavano per il territorio, mentre ora, a cent’anni di stanza e proprio su quelle sponde si festeggia tutti assieme nel nome della reggae music! Per i più temerari, le famosissime rapide di Bovec sono a pochissimi chilometri e non mancano le possibilità di fare magiche escursioni nei boschi adiacenti il festival.

Immagine-4-3Menzionato più volte tra i 10 migliori reggae festival d’Europa, l’Overjam mira a restare un “real reggae festival”, proponendo sempre e comunque un programma di livello che spazia tra tutte le sfumature della pura reggae music (roots, new-roots, rub-a-dub, dub, dancehall, rocksteady, jungle e raggamuffin). 3 palchi (“giallo” per i grandi live, “rosso” per la dancehall in spiaggia, e “verde” per la dub, sempre in spiaggia, nel bosco, sotto le stelle), attività diurne, workshops, area bimbi in 4 lingue, area cultura, area stampa, cibi di tutto il mondo e dentro il festival un grande campeggio gratuito e dotato di tutti i servizi, area camper, e possibilità di prenotare i pochi posti macchina concessi all’interno dell’area festival.

Questo è OVERJAM INTERNATIONAL REGGAE FESTIVAL, un festival indipendente che attira giovani e famiglie da tutta Europa per passare 5 giorni di vacanze in una location idilliaca, condita da un’atmosfera dal sapore internazionale, vero, naturale, sopraffino, unica di sicuro. Venire a Tolmin per credere !

LA CAMPAGNA OFFERTE SUGLI ABBONAMENTI

Overjam 2015 parte con una campagna mirata al risparmio da parte dei propri fruitori.

L’abbonamento per 5 giorni da favola in pieno agosto nella splendida cornice naturistica di Tolmin costa solo 69€ fino al 20.03.2015 e lo si trova in esclusiva presso il circuito CIAOTICKETS al link https://bit.ly/overjamciaoticketpresales

Questi sono tutti i prezzi di Overjam International Reggae Festival 2015

Campagna offerte per abbonamenti FULL FESTIVAL

unnamed (1)-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Overjam 2015, partenza col botto: Gentleman tra i protagonisti a Tolmin

TriestePrima è in caricamento