rotate-mobile
Cronaca

Pagamento Bollettini Postali: Poste Italiane Potenzia gli Sportelli

Il bollettino di conto corrente postale resta sempre il sistema di pagamento più utilizzato dalla comunità. E per agevolare ancora di più la clientela, dal 31 maggio gli uffici postali della Posta Centrale e di Trieste 7 in via Marconi avranno uno...

Il bollettino di conto corrente postale resta sempre il sistema di pagamento più utilizzato dalla comunità.
E per agevolare ancora di più la clientela, dal 31 maggio gli uffici postali della Posta Centrale e di Trieste 7 in via Marconi avranno uno sportello dedicato al pagamento del bollettino.
Lo sportello dedicato permette di rendere ancora più veloci le operazioni di pagamento, soprattutto nei primi giorni del mese quando c'è grande concentrazione di clientela per la riscossione delle pensioni.

Ogni giorno i bollettini di conto corrente postale accettati dagli uffici postali della provincia di Trieste sono circa 134.000, circa 584.500 quelli accettati in tutta la regione. Il costo dell'operazione allo sportello è di soli 1,30 euro, che si riducono a ? 0,70 per gli anziani ultra settantenni.

Il pagamento attraverso bollettino di conto corrente postale possiede un'altra valenza unica poiché attesta l'estinzione del debito: il bollettino è infatti un prodotto esclusivo di Poste Italiane e la ricevuta del pagamento eseguito tramite Poste Italiane garantisce la liberazione del debito, sia che il pagamento avvenga per mezzo dei suoi canali fisici e virtuali o tramite gli altri soggetti abilitati dall'azienda all'incasso dei bollettini di conto corrente postale in nome e per conto di Poste Italiane (l'elenco è consultabile sul sito www.poste.it). E' l'apposizione del timbro di Poste Italiane che ha infatti efficacia pienamente liberatoria dalla data in cui il versamento è stato eseguito per la somma riportata sulla relativa ricevuta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagamento Bollettini Postali: Poste Italiane Potenzia gli Sportelli

TriestePrima è in caricamento