rotate-mobile
Cronaca

Paolo Zigante era Direttore Sportivo del Campanelle; Il Ricordo del Presidente Lorenzo Giorgi

Pochi lo sanno ma, oltre alla Triestina ed al Milan, Paolo Zigante aveva nel cuore anche un'altra squadra..... il Campanelle. Infatti la formazione del suo rione, aveva fra i suoi primi tifosi proprio lo storico radiocronista dell'Alabarda. E...

Pochi lo sanno ma, oltre alla Triestina ed al Milan, Paolo Zigante aveva nel cuore anche un'altra squadra..... il Campanelle. Infatti la formazione del suo rione, aveva fra i suoi primi tifosi proprio lo storico radiocronista dell'Alabarda.

E dall'estate del 2010, del Campanelle, Paolo Zigante era diventato anche Direttore Sportivo. Purtroppo le sue condizioni di salute non gli avevano permesso che qualche sporadica uscita nel sodalizio bianco celeste ma, con la speranza ahimè oggi vana di rimettersi presto in forma, Paolo continuava a ribadirmi con grande entusiasmo la volontà di voler lavorare per portare in alto la nostra società sportiva. Aspettava con ansia l'operazione che lo avrebbe rimesso "in pista" in quel mondo del calcio che lui amava tanto, in una dimensione diversa stavolta, quella del dilettantismo sportivo, per certi versi ancora più intricato del professionismo; l'operazione sembrava andata bene, tant'è che a Campanelle attendevamo il suo ritorno.... Purtroppo invece oggi è arrivata questa tristissima notizia.

L'ultima volta che avevamo parlato di progetti era stato a fine estate; Paolo mi aveva prospettato la sua scaletta di lavoro per portare giovani promettenti in squadra e per avvicinare qualche sponsor, cosi raro al giorno d'oggi. Io gli avevo dato carta bianca conoscendo bene la sua capacità e le sue conoscenze nel settore. Ma sopratutto, come sempre, ammiravo il suo entusiasmo da ragazzino pronto a questa nuova avventura, lui che il calcio lo aveva vissuto per 30 anni girando tutta l'Italia.....

Ora ancora increduli, ci stringiamo al dolore dei suoi cari, e lo salutiamo convinti che, da lassù, saprà seguirci e tifare ancora Campanelle. Ciao Paolo!

Lorenzo Giorgi - Presidente A.S.D. Campanelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Zigante era Direttore Sportivo del Campanelle; Il Ricordo del Presidente Lorenzo Giorgi

TriestePrima è in caricamento