rotate-mobile
Cronaca Via Carlo De Marchesetti

"Paradiso perduto", la web serie interamente girata a Trieste

Dal 15 aprile fino al 20 maggio verrano pubblicati sul canale YouTube "No budget Trieste" gli episodi della web serie girata da Andrea Penzo tra Melara, Porto Vecchio e Carso

“Paradiso Perduto - La web-serie” è un progetto audiovisivo, un film a episodi, scritto e diretto da Andrea Penzo, regista e neo-laureato presso il Dams di Gorizia. È un progetto indipendente, senza produttori alle spalle, realizzato con attrezzature semiprofessionali. Hanno partecipato circa 60 persone, fra attori protagonisti, comparse e collaboratori vari, «tutti rigorosamente a titolo gratuito», tiene a precisare Penzo.

Il regista Andrea Penzo e tutti coloro che collaborano ai suoi progetti vengono riuniti sotto lʼacronimo di “No Budget”, che sta a rappresentare il contesto autodidatta e senza finanziamenti con cui vengono realizzati questi progetti.

Le riprese sono iniziate il 6 ottobre 2015 e si sono concluse il 19 marzo 2016, per un totale di 6 mesi e oltre 30 giorni di produzione (escludendo le numerose ore di montaggio e postproduzione visiva). Lʼambientazione predominante è la città di Trieste, in particolare Rozzol-Melara, che nella serie è chiamata “complesso popolare residenziale Altavalle - il Pentagono”, poi ci sono il Porto Vecchio, Contovello e altre località del Carso.

«La trama ruota intorno a cinque personaggi - spiega Andrea Penzo -: Damiano, un adolescente, Tiberio, un expoliziotto, il boss mafioso Cesare DʼEsposito, suo figlio Samuele, ed il vice Raikov Mirkovic, un mercenario russo, nonché comandante del clan armato che controlla il complesso popolare. Una trama lineare, senza sottotrame, che mette in scena dei conflitti che travolgono i cinque personaggi: Tiberio contro Cesare DʼEsposito, Damiano contro Samuele, il clan armato di Raikov Mirkovic in guerra con un altro potente gruppo criminale eccetera. Questi conflitti non sono separati, coinvolgono direttamente e indirettamente tutti i personaggi, travolgendo le loro vite e rendendo la storia imprevedibile. Non mancheranno sparatorie, adrenalina, drammi, colpi di scena e personaggi carismatici».

La web-serie è composta da 6 episodi, dalla durata media di 15-20 minuti, e verranno caricati sul canale Youtube “No Budget” ogni venerdì pomeriggio, a partire dal 15 aprile fino al 20 maggio, data in cui sarà pubblicato il sesto e ultimo episodio.

Per visualizzare gli episodi, i backstage ed i trailer è sufficiente cercare su Youtube il canale “no budget trieste”.

14apr16. paradiso perduto-5

14apr16. paradiso perduto-4

14apr16. paradiso perduto-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Paradiso perduto", la web serie interamente girata a Trieste

TriestePrima è in caricamento