rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: gratuiti da domani tutti i parcheggi blu

Sospeso fino al 30 aprile l'obbligo di pagamento. Lo ha stabilito la giunta municipale presieduta dal sindaco dipiazza, che ha ringraziato tutte le società concessionarie “per la disponibilità e sensibilità dimostrata”

Gratuiti i parcheggi blu da domani, 27 marzo, fino al 30 aprile: lo hanno deciso sindaco e giunta nella seduta odierna. Si realizza quindi finalmente quanto auspicato da molte parti, caldeggiato da alcuni esponenti della politica e da alcuni sindacati come la FIALS. La necessità del provvedimento era risultata evidente a molti anche dopo il caso dell'infermiera del reparto infettivi multata la settimana scorsa.

La disponibilità delle società

Il provvedimento è stato possibile anche grazie alla disponibilità di tutte le società che gestiscono gli spazi di questo tipo che, opportunamente interpellate dal Comune, hanno risposto positivamente alla proposta di sospendere l’esazione del pagamento della sosta, come detto fino al 30 aprile. Si sono favorevolmente espresse le società Esatto, Park San Giusto, Sabaitalia e Trieste Terminal Passeggeri. Società che il Sindaco Dipiazza desidera apertamente ringraziare per la sensibilità e la vicinanza alla città così tangibilmente dimostrate.        

Dipiazza: "Una mano concreta"

“In un momento così duro come quello che stiamo vivendo e che mette in difficoltà non poche famiglie e imprese, soprattutto quelle minori, di piccola e media dimensione – dichiara il Sindaco Dipiazza -, un'azione come questa può dare una mano concreta e almeno un po' di sollievo ai bilanci di ditte e famiglie e, più in generale, di ogni cittadino. Un po' di respiro che in questa fase, assieme ai rinvii di pagamenti di imposte come quello sulla TARI già recentemente deciso dal nostro Comune, può essere effettivamente utile”.       

La sospendione del pagamenti è valida su tutte le aree di sosta con righe blu della città, dal Borgo Teresiano a quello Giuseppino, da Piazza dell’Ospedale e vie adiacenti alle Rive, a Piazza Oberdan e vie limitrofe (Cicerone, Piazza Giotti, Beccaria, Giustiniano) a Roiano. Il Sindaco Dipiazza ha anche voluto ringraziare l'Assessore all'Urbanistica e Territorio Luisa Polli e il Direttore del Dipartimento Territorio Economia Ambiente Mobilità del Comune Giulio Bernetti che hanno seguito nel dettaglio tutti i “passaggi” dell'”operazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: gratuiti da domani tutti i parcheggi blu

TriestePrima è in caricamento