rotate-mobile
Cronaca

Parcheggiatore abusivo rifiuta di esibire i documenti: 20enne denunciato e sanzionato

Alla legittima richiesta di esibire i documenti, l'uomo ha assunto un atteggiamento ostile e di sfida

Presenza sul territorio per una città più sicura e più bella ma soprattutto per il rispetto della legalità. Sono proprio i controlli che mirano al decoro urbano a dare l'opportunità di fare verifiche più approfondite.

La scorsa sera una pattuglia del Nucleo Interventi Speciali durante il pattugliamento delle Rive com'è solita fare con assiduità, al fine di prevenire il fenomeno dei cosiddetti “parcheggiatori abusivi”, ha fermato un uomo K. A, uomo di 20 anni senegalese. Alla legittima richiesta di esibire i documenti, questi ha assunto un atteggiamento ostile e di sfida rifiutandosi di fornire le proprie generalità o comunque documenti validi per la sua identificazione. La pattuglia ha cercato faticosamente di contenerlo ma vista la sua reticenza e resistenza il personale ha deciso  di trasferirlo presso la caserma di via Revoltella dove hanno accertato  che l'uomo era in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Oltre alla violazione amministrativa si sono aggiunte le ben più gravi denunce penali per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e mancata esibizione dei documenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatore abusivo rifiuta di esibire i documenti: 20enne denunciato e sanzionato

TriestePrima è in caricamento