rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Badante licenziata tiene il pass disabili per parcheggiare: "beccata" sul fatto

Il contrassegno è stato revocato. La Polizia Locale l'ha vista utilizzare il pass nonostante non lavorasse più per la sua assistita. La donna aveva ignorato la richiesta di restituire il documento, usandolo per i suoi spostamenti

Furbetti del contrassegno invalidi in barba a chi ne ha bisogno. L'Ufficio permessi della Polizia Locale ha ricevuto di recente la richiesta di revoca di un contrassegno: la badante dell'avente diritto, nonostante fosse stata licenziata, si era tenuta il documento ed aveva fatto orecchie da mercante alla richiesta di restituirlo. Piuttosto, lo utilizzava per i propri spostamenti personali senza doversi preoccupare di cercare parcheggio o di trovarlo lontano dalla meta.

Il Nucleo operativo territoriale è stato subito incaricato di raccogliere gli elementi utili ad intercettare la donna e coglierla in flagranza di violazione: e così, qualche giorno fa, gli operatori l'hanno vista parcheggiare su uno stallo riservato agli invalidi e – prima di scendere dal veicolo – mettere in bella vista il contrassegno. Un parcheggio in meno per tutte le persone che hanno per davvero gravi disabilità motorie. Il documento è stato ritirato dopo averne contestato alla donna l'uso improprio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Badante licenziata tiene il pass disabili per parcheggiare: "beccata" sul fatto

TriestePrima è in caricamento