rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Parco del Mare di Trieste, il progetto rivalutato in Regione

La Regione Friuli Venezia Giulia ha dato la propria disponibilità a valutare la realizzazione del Parco del Mare di Trieste. Serracchiani: «Il progetto debba essere ulteriormente affinato per quanto concerne l'esatta localizzazione del Parco e la relativa occupazione degli spazi a terra e a mare»

La Regione ha ribadito oggi la propria disponibilità alla valutazione del Progetto per l'istituzione a Trieste di un Parco del Mare. La conferma è giunta dalla presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani nel corso di una riunione alla quale sono intervenuti il sindaco di Trieste Roberto Cosolini, il presidente della locale Camera di Commercio Antonio Paoletti e il segretario generale della Fondazione CRTrieste Paolo Santangelo. Una condivisione sull'idea progettuale, ha sottolineato la presidente Serracchiani, anche sulla base degli approfondimenti svolti da Fondazione CRTrieste negli scorsi mesi.

«La Regione - ha quindi osservato Serracchiani - ritiene comunque che il progetto debba essere ulteriormente affinato in primo luogo per quanto concerne l'esatta localizzazione del Parco e la relativa occupazione degli spazi a terra e a mare, nonché sull'individuazione del soggetto giuridico che realizzerà l'intervento». «Resta il fatto - ha concluso Serracchiani - che l'Amministrazione del Friuli Venezia Giulia aderisce con favore, assieme al Comune di Trieste, allo sviluppo del Parco del Mare a Trieste con il coinvolgimento della Fondazione CRTrieste e di altri partner finanziari privati interessati a investire su grandi iniziative nel capoluogo regionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Mare di Trieste, il progetto rivalutato in Regione

TriestePrima è in caricamento