rotate-mobile
Cronaca Via Giovanni Boccaccio

Parco di via Boccaccio: degrado, abbandono e il sospetto della droga (FOTO)

Conferenza stampa indetta dal consigliere comunale di Forza Italia/Pdl Lorenzo Giorgi assieme ad Andrea Giovannini della Terza Circoscrizione e Edoardo Alessio di Ugl Polizia

Possibile attività di spaccio di droga nel giardino di via Boccaccio. Questo uno dei contenuti di una conferenza stampa indetta dal consigliere comunale di Forza Italia/Pdl Lorenzo Giorgi, assieme ad Andrea Giovannini della Terza Circoscrizione e Edoardo Alessio di Ugl Polizia.

Il giardino è completamente abbandonato a se stesso, hanno evidenziato i tre sottolineando la mancanza di recinzioni, gli odori e i rifiuti. Sottolineata in particolar modo la mancanza di sicurezza, con l'assenza di telecamera sul posto.

7apr. Parco via Boccaccio

Diversi residenti hanno notato movimenti sospetti nei pressi della scalinata che dal viale Miramare porta al parco, con persone che utilizzavano gli angoli meno visibili per i loro traffici, leciti o meno.

Alessio evidenzia come «la mancanza di turn-over della Polizia è un serio problema anche per la sicurezza della città. Intervenga almeno la tecnologia con la presenza di telecamera di sorveglianza sul posto».

Giorgi infine spiega che «questa è la fotografia della gestione di Cosolini della città, abbandono totale dei beni pubblici. I giardini sono in condizioni pietose e ci sono notevoli  problemi di sicurezza. Bisogna assolutamente cambiare. Presenterò una mozione urgente per far intervenire l'amministrazione al più presto in questa zona. La sera i residenti non possono portare nel parco né i loro cani né i loro bambini».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di via Boccaccio: degrado, abbandono e il sospetto della droga (FOTO)

TriestePrima è in caricamento