menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parrucchiere Cinese non Rilascia Scontrini. Chiusura per..Tre Giorni...

Prosegue l’attività della Guardia di Finanza di Trieste nella vigilanza sulla corretta osservanza degli obblighi di emissione dello scontrino e della ricevuta fiscale da parte dei commercianti cittadini.Nel corso delle perlustrazioni per le vie di...

Prosegue l'attività della Guardia di Finanza di Trieste nella vigilanza sulla corretta osservanza degli obblighi di emissione dello scontrino e della ricevuta fiscale da parte dei commercianti cittadini.
Nel corso delle perlustrazioni per le vie di Trieste, i Finanzieri hanno riscontrato che lo stesso operatore economico - una ditta individuale rispondente ad una trentenne di origine cinese che gestisce un negozio di parrucchiere sito nel Borgo Teresiano - risultava essere solito non provvedere al rilascio delle ricevute fiscali nei confronti dei propri clienti. Come noto, le norme vigenti prevedono, nel caso in cui un esercente risulti aver commesso quattro violazioni della specie nell'arco di un quinquennio, l'emissione di una sanzione accessoria consistente nella sospensione temporanea dell'attività.

In questo caso, la parrucchiera, che ha iniziato l'attività nel 2010, è risultata aver totalizzato le ripetute irregolarità in un arco temporale inferiore a 18 mesi.

I militari del Gruppo, dopo aver accertato la quarta violazione, hanno indirizzato una specifica segnalazione nei confronti dell'Agenzia delle Entrate che ha, conseguentemente, disposto la sospensione temporanea per tre giorni dell'attività commerciale sita nel centro del capoluogo giuliano.

Nelle scorse ore, le Fiamme Gialle si sono, dunque, recate presso l'esercizio commerciale ed hanno dato esecuzione al provvedimento sanzionatorio apponendo i sigilli sulle saracinesche del negozio che dovranno rimanere abbassate per i prossimi tre giorni.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Festa della mamma: origini e curiosità

social

Giro d'Italia 2021: tre le tappe in Friuli Venezia Giulia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento