rotate-mobile
Il lieto evento

Partorisce in casa con la guida di un’infermiera al telefono

Il lieto evento è avvenuto in casa, il compagno è stato guidato al telefono dal personale Sores, che ha inviato sul posto il 118. Mamma e bimba stanno bene

TRIESTE - Una giovane donna, già madre, partorisce in casa al termine di contrazioni molto ravvicinate. È stata guidata al telefono da un'infermiera della Sores e poi assistita dal 118, che l'ha trasportata al Burlo insieme alla sua bimba. Entrambe stanno bene. È successo nelle prime ore del mattino di oggi, giovedì 1 giugno.

A chiamare aiuto, telefonando al Nue 112 è stato il compagno. Gli operatori della sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata agli infermieri della Sores, che hanno inviato sul posto l'equipaggio del 118 con ambulanza e automedica. Nel frattempo, un'infermiera della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria, ha guidato il compagno nelle manovre del parto. Superata anche la barriera linguistica.

Il lieto evento è avvenuto in casa. Poi mamma e figlia sono state trasportate al Burlo per i consueti controlli, con ambulanza e medico a bordo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partorisce in casa con la guida di un’infermiera al telefono

TriestePrima è in caricamento