rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Con gli amici", poi il chiarimento e video cancellato: il web non perdona e organizza "Pasqua a casa Dipi"

Paolo Menis del Movimento Cinque Stelle aveva affermato che durante un diretta del sito Trieste Cafè il sindaco Roberto Dipiazza avrebbe detto di passare la Pasqua con amici. Il sindaco stesso dopo cinque minuti avrebbe chiarito. Video sparito ma il web si scatena

Sono bastate un paio d'ore da quando Paolo Menis del Movimento Cinque Stelle ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook dove affermava le intenzioni del sindaco di Trieste Roberto Dipiazza di passare la Pasqua assieme a degli amici - da una presunta dichiarazione in diretta sulla pagina del sito Trieste Cafè, poi rapidamente smentita - per vedere il web scatenarsi ed organizzare l'evento, dove centinaia di persone hanno dichiarato di voler partecipare o di essere interessate, "Pasqua a casa Dipi". 

"Pasqua a casa Dipi", l'evento creato per witz

Il curioso episodio è nato dalla diretta trasmessa da TC durante la quale il primo cittadino avrebbe affermato di voler passare la Pasqua con gli amici, affermazione poi che sarebbe stata prontamente smentita dallo stesso sindaco qualche minuto dopo. Alla fine della diretta, il sito ha deciso di cancellare il video, forse per non veicolare un messaggio sbagliato o per chissà quale altro motivo. Detto questo, secondo il pentastellato Paolo Menis, "il video è stato tolto ma è stato anche visto da parecchie persone". 

Il sindaco chiarisce: "Battuta travisata"

Al di là delle contrastanti versioni, delle accuse e delle difese a spada tratta, la presunta affermazione del sindaco ha dato il la ai goliardi del web che, in un paio d'ore, attraverso la pagina Facebook Volentieri, hanno deciso di organizzare l'evento pasquale a casa del primo cittadino. Con centinaia di persone pronte a condividere la domenica di resurrezione assieme a Roberto Dipiazza. In maniera satirica e virtuale, s'intende.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Con gli amici", poi il chiarimento e video cancellato: il web non perdona e organizza "Pasqua a casa Dipi"

TriestePrima è in caricamento