Rotta balcanica, arrestati tre passeur sul Carso

Settimana intensa quella che ha visto impegnati gli agenti della Polizia di Frontiera e gli uomini del Reggimento Piemonte Cavalleria in due operazioni distinte. Fermati due giovani cittadini di origine pakistana e un 34enne sloveno

E' stata una settimana di arresti di passeur quella che la Polizia di Frontiera di Trieste ha affrontato nella zona del Carso alle spalle del capoluogo regionale. Due le operazioni distinte che hanno portato al fermo di due giovani cittadini di origine pakistana e uno sloveno di 34 anni, accusati di aver favorito l'immigrazione clandestina nell'area Schengen. 

Le operazioni: i passeur di origine pakistana

I due cittadini pakistani, rispettivamente di 28 e di 29 anni (G.A. e M.Y. le iniziali ndr), sono stati intercettati dagli agenti della Frontiera dopo aver attraversato illegalmente i boschi tra Slovenia e Italia. I due passeur sono accusati di aver introdotto in territorio italiano un gruppo di connazionali, tutti privi dei requisiti per l'ingresso nell'Unione Europea. Entrambi sono stati quindi arrestati per il reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina e accompagnati nel carcere del Coroneo a Trieste. 

Fermato anche uno sloveno

Stessa sorte è toccata a un cittadino sloveno, (S.T.  le iniziali ), che a bordo della sua autovettura trasportava in Italia un gruppo di cittadini turchi, tutti senza documenti per l’ingresso in area Schengen.Tutti gli stranieri entrati illegalmente in Italia sono stati denunciati a piede libero per violazione della normativa sull’immigrazione. L’autovettura utilizzata dal passeur sloveno è stata sequestrata e affidata in giudiziale custodia a una ditta specializzata.

Come di consueto nell'attività di polizia di frontiera ha partecipato anche il personale militare del Reggimento Piemonte Cavalleria di Trieste, che ormai da tre anni collabora con la Polizia di Frontiera nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure.

Potrebbe interessarti

  • Dieta low carb, eliminare o sostituire i carboidrati nella nostra alimentazione?

  • Lenti a contatto, le cattive abitudini che danneggiano la salute dei nostri occhi

  • Rinnovo patente b, procedure e documenti necessari

  • Arredamento, le tendenze più in voga del 2019

I più letti della settimana

  • Squalo Mako di 4 metri avvistato in Croazia

  • Statua di D'Annunzio, Corona si schiera con Dipiazza: "Lascia perdere il Pd"

  • Annegato a Barcola, il cuore del ragazzo batte ancora

  • Schianto contro il guardrail nella notte, morto un motociclista

  • Squalo nell'Adriatico, parla l'esperto: come non finire nelle fauci di un Mako

  • Blitz dei NAS nella pizzeria La Caprese, multe per oltre 7000 euro

Torna su
TriestePrima è in caricamento