rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Pasta Zara: ok dei creditori al concordato preventivo

Si attende ora l'udienza per l'omologazione del concordato preventivo da parte del Tribunale di Treviso che sarà fissata dal Giudice Delegato Antonello Fabbro

Approvato il concordato preventivo da parte dei creditori di Pasta Zara SPA. L'azienda rende noto che in merito alla procedura concordataria “con continuità aziendale”, i Commissari Giudiziali nominati dal Tribunale di Treviso (Danilo Porazzo, Marco Parpinel e Lorenza Danzo) hanno comunicato l’approvazione.

Il voto

Il concordato doveva ottenere il voto favorevole dei creditori che rappresentano la maggioranza dei crediti ammessi al voto e, essendo previste diverse classi di creditori, tale risultato doveva essere raggiunto anche nel maggior numero delle classi (almeno 4 su 6). La proposta concordataria della Società è stata favorevolmente votata a larga maggioranza, raggiungendo altresì l’obiettivo posto dal piano concordatario in tutte e sei le classi previste.

L'udienza

Si attende ora l'udienza per l'omologazione del concordato preventivo da parte del Tribunale di Treviso che sarà fissata dal Giudice Delegato Antonello Fabbro. Pasta Zara nel percorso di ristrutturazione del gruppo, è affiancata dall’advisor finanziario Deloitte, dallo studio di comunicazione The Skill, dallo Studio Legale Chiomenti e da 3XCapital.

Pasta Zara passerà a Barilla

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasta Zara: ok dei creditori al concordato preventivo

TriestePrima è in caricamento