Nel fine settimana

Positivi all'alcol test, raffica di patenti ritirate, quattro denunciati

E' il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri di Aurisina in occasione del fine settimana appena passato. Si tratta di persone residenti a Trieste e provincia dell’età di 25, 26, 28, 35 e 57 anni

Sono quattro le persone denunciate per guida in stato d’ebbrezza nel corso dei controlli alla circolazione stradale svolti dai Carabinieri della Compagnia di Aurisina, per prevenire gli incidenti, a volte anche mortali, molto spesso causati dall’abuso di alcool prima di mettersi al volante. Con l’impiego dei militari delle stazioni di Opicina e Barcola, coadiuvati dal Radiomobile, nello scorso fine settimana sono stati effettuati numerosi controlli agli utenti della strada per accertare l’eventuale abuso di alcolici.

Cinque le patenti ritirate ad altrettanti automobilisti trovati alla guida con tasso alcolemico superiore a quello consentito. Per quattro persone è scattata la denuncia penale all’autorità giudiziaria in quanto il tasso alcolemico è risultato oltre la soglia di 0.8 grammi per litro, mentre per un automobilista si è trattato di una sanzione amministrativa in quanto il risultato è stato tra 0.5 e 0.8. Si tratta di persone residenti a Trieste e provincia dell’età di 25, 26, 28, 35 e 57 anni. Per tutti e cinque si è proceduto al ritiro della patente di guida, mentre le auto su cui viaggiavano sono state affidate a terze persone idonee alla guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivi all'alcol test, raffica di patenti ritirate, quattro denunciati
TriestePrima è in caricamento