Cronaca

Pattuglioni della Polizia locale: 22 sanzioni tra alcol e mancanza di assicurazione e revisione

Controlli stradali costanti e minuziosi per garantire più sicurezza sulle strade: la prevenzione è l'arma più efficace per diffondere la cultura della legalità tra i conducenti dei veicoli.

Giovedì scorso le pattuglie della Polizia locale, tre autovetture e un furgone si sono sistemate, una in via Flavia/Forti/Benussi e l'altra in largo Barriera, con il supporto di Targa System (strumento che in tempo reale, riesce a verificare l’assicurazione e la revisione dei veicoli ), telelaser ed etilometro.

Complessivamente sono state elevate 22 sanzioni delle quali segnaliamo le più gravi: 3 per guida in stato di ebrezza,la prima rilevata ad un uomo U.A. alla guida del suo motociclo con 0.53, la secoda rilevata sempre ad un uomo,C.A., alla guida di un autoveicolo con 2,20 ed infine la terza rilevata ad un uomo,C.A., alla guida di un autoveicolo con 2,20. Negli ultimi due casi – di rilevanza penale – i veicoli sono stati posti sotto sequestro ai fini della confisca, dopo la sentenza del Tribunale;9 per mancata revisione;6 per eccesso di velocità: 1 il più grave per aver sforato il limite di oltre 40 km;1 per la mancata assicurazione;1 per patente scaduta;1 per utilizzo dei fari abbaglianti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattuglioni della Polizia locale: 22 sanzioni tra alcol e mancanza di assicurazione e revisione

TriestePrima è in caricamento