rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pattuglioni stradali notturni: 60 veicoli controllati in poche ore, 17 sanzioni

Continuano serrati i controlli della Polizia Locale sulle strade del nostro Comune per garantire la sicurezza di tutti i cittadini

Informare continuamente su questa attività di controllo ha in primis lo scopo di spronare a mettersi in regola anche chi non lo è. Mercoledì notte la Polizia Locale è uscita con un pattuglione dotato di tutta la strumentazione tecnologica necessaria per attivare controlli “a 360°”: in dotazione il Targa System, il Police Controller, il telelaser e l'etilometro posizionandosi in campo S. Giacomo e largo Pestalozzi. 60 i mezzi passati al vaglio: 29 autovetture, 21 motocicli e 10 ciclomotori, tra i conducenti, 20 uomini e 20 donne.

Complessivamente sono state elevate 17 sanzioni, segnaliamo le più gravi: 3 per guida in stato di ebrezza. La più grave è stata contestata in largo Pestalozzi a un uomo, triestino, G.A. le sue iniziali, che guidava la sua motocicletta, con un tasso di 2,07 g/l; la moto è stata sequestrata e sarà definitivamente confiscata.

Guida alterata dall'alcol anche per un altro triestino, B.D. le sue iniziali fermato in campo S. Giacomo a bordo della sua autovettura, ma con un tasso minore (1.31 g/l). Infine, D.B. che presentava un tasso alcolico di 0.98 g/l. 7 per mancata revisione, 1 per mancata assicurazione con relativo sequestro di un'autovettura e di un motociclo, 2 per mancanza cinture di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattuglioni stradali notturni: 60 veicoli controllati in poche ore, 17 sanzioni

TriestePrima è in caricamento