rotate-mobile
Cronaca

Polizia Locale, 42 controlli nel weekend: 13 sanzioni, 8 gravi

Continuano i servizi notturni dei cosiddetti pattuglioni della Polizia Locale volti ad aumentare la sicurezza stradale in città: sa segnalare una guida senza patente (revocata nel lontano 200 e una guida senza casco protettivo e ben sei mancate revisioni

«Saremo pure pedanti quando diciamo che la Polizia Locale di Trieste ha il pallino della sicurezza stradale, ma è proprio così... Tutte le attività di controllo e prevenzione che puntano al miglioramento in questo campo, sono programmate con metodo e costanza ma anche preparazione, professionalità e soprattutto motivazione». Nell'ultimo fine settimana i cosiddetti pattuglioni notturni della Polizia Locale si sono sistemate in piazza Goldoni e in via Pellico: sono stati effettuati 42 controlli da cui sono emerse 13 violazioni al Codice della Strada, di cui otto particolarmente gravi.

Da segnalare una guida senza patente, di un uomo di 46 anni, L.M., la cui patente era stata revocata nel lontano 2007. A seguire una guida senza casco protettivo e ben sei mancate revisioni.

Inoltre sono stati sottoposti alle prove preliminari con pretest 42 persone ma solamente nei confronti di sei persone si è proceduto con l'etilometro: tutti i valori sono risultati comunque inferiori allo 0,51.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Locale, 42 controlli nel weekend: 13 sanzioni, 8 gravi

TriestePrima è in caricamento