rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Viale Gabriele D'Annunzio

Fermato dalla Polizia locale in stato d'ebbrezza, rischia 3200 euro di multa

La Polizia Locale ha controllato in questo fine settimana quasi 60 veicoli, diverse le sanzioni e tra le più gravi quattro per guida in stato d'ebbrezza

La Polizia Locale continua a disporre sul campo i “pattuglioni”, controlli speciali nei fine settimana, per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Venerdì scorso la Polizia Locale è uscita con quattro autovetture e un furgone dotato del Police Controller1 e di due etilometri per attivare i controlli su tutte le vetture. I posti di controllo sono stati disposti in via Rossetti, piazzale de Gasperi e viale D 'Annunzio su ambo i lati.

Sono stati 58 i veicoli passati al vaglio degli agenti: 25 autovetture, 20 motoveicoli e13 ciclomotori. Complessivamente sono state elevate 18 sanzioni:  4 per guida in stato di ebrezza: il tasso alcolico maggiore è stato rilevato a un uomo, K.D. le sue iniziali, di 20 anni con il valore di 1,23 g/l3; a seguire una donna, di 54 anni, M.A le sue iniziali, con il valore di 1,03.

Sono stati fermati poi altri due uomini con valori inferiori all '1 g/l;  poi 6 per mancata revisione; uno per mancata assicurazione con relativo sequestro del ciclomotore; due per inefficienza del veicolo; uno per mancanza temporanea di un documento di viaggio (patente, libretto o certificato assicurativo); uno per patente scaduta; uno per guida senza patente; uno per mancata conversione di patente estera.

Con il Targa System tutti i veicoli, anche quelli non fermati, sono stati automaticamente controllati sulla copertura assicurativa oltre che sulla revisione: la maggior parte dei veicoli transitati erano in regola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato dalla Polizia locale in stato d'ebbrezza, rischia 3200 euro di multa

TriestePrima è in caricamento