rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Cronaca

Polizia Locale, 101 controlli dei "pattuglioni": 12 sanzioni gravi

Nell'ultima settimana si sono sistemati in via dell'Istria, in largo Pestalozzi, in via Rossetti e in viale D'Annunzio: controllate 53 autovetture e 48 mezzi a due ruote. 17 le sanzioni comminate per violazioni al Codice della Strada. Il "primato" spetta a una donna ubriaca alla guida

La Polizia Locale anche con l'arrivo dell'autunno continua a disporre sul campo i “pattuglioni”, in particolar modo nei fine settimana, ma non solo, «per garantire la sicurezza sulle strade». Nell'ultima settimana si sono sistemati in via dell'Istria, in largo Pestalozzi, in via Rossetti e in viale D'Annunzio. 101 sono stati i veicoli controllati in totale (53 autovetture e 48 mezzi a due ruote) e 17 le sanzioni comminate per violazioni al Codice della Strada, di cui 12 particolarmente gravi: 3 guide in stato di ebbrezza, 3 autovetture senza assicurazione, 5 senza revisione e una guida con patente scaduta.

L'etilometro ha registrato valori superiori al limite di 0,5 in tre casi: 2 uomini e una donna con un'età compresa tra i 25 e i 40 anni. Tra questi il primo posto spetta alla donna (D. S. di 30 anni, tasso di alcool nel sangue: 1,10 più di due volte il minimo consentito) fermata a bordo della sua autovettura in largo Pestalozzi: ammenda da 800 a 6000 euro, l'arresto fino a un anno, la sospensione della patente da 6 mesi a due anni, 10 punti in meno e un processo penale con pesanti spese legali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Locale, 101 controlli dei "pattuglioni": 12 sanzioni gravi

TriestePrima è in caricamento