rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Cronaca Via Carlo Ghega

Pattuglioni di Halloween della Polizia Locale: 4 sanzioni gravi

54 veicoli controllati, 32 autovetture e 22 motoveicoli; 16 donne e 38 uomini; 7 sanzioni al Codice della Strada, di cui 4 particolarmente gravi sotto il profilo della sicurezza stradale. Si tratta di una guida in stato di ebbrezza, una mancata revisione e due veicoli con i dispositivi inefficienti

La notte di Halloween la Polizia Locale ha predisposto i "pattuglioni" per garantire la sicurezza sulle strade. Dalle 21 fino a quasi le 2 di notte, le pattuglie si sono concentrate nell'area di via Ghega-Roma-Cellini, una direttrice di passaggio piuttosto importante 54 veicoli controllati, 32 autovetture e 22 motoveicoli; 16 donne e 38 uomini; 7 sanzioni al Codice della Strada, di cui 4 particolarmente gravi sotto il profilo della sicurezza stradale.

Si tratta di una guida in stato di ebbrezza, una mancata revisione e due veicoli con i dispositivi inefficienti. La peggiore delle violazioni - la guida in stato di ebbrezza – ha riguardato un uomo (V.M. di 24 anni) a bordo di uno scooter: l'etilometro ha registrato lo 0,89 g/l. Il Codice riserva una disciplina più severa per chi beve e si mette alla guida di un due ruote: quando il centauro supera già lo 0,81 g/l, lo aspetta un processo penale (con spese legali e processuali), un'ammenda da 800 a 3200 euro e l'arresto fino a 6 mesi stabiliti dal Giudice, la sospensione della patente da 6 mesi a un anno, 10 punti in meno e il sequestro del mezzo di proprietà ai fini della confisca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattuglioni di Halloween della Polizia Locale: 4 sanzioni gravi

TriestePrima è in caricamento