rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Pdl : " la Fusione Acegas Aps - Hera e' un'Operazione Politica Fatta sulla Pelle dei Cittadini"

Sulla fusione Acegas Aps-Hera intervengono il vice coordinatore Provinciale del Pdl di Trieste, Piero Tononi, il capogruppo in Comune di Trieste, Everest Bertoli ed il suo vice Claudio Giacomelli.Piero Tononi: “Fa specie che proprio il segretario...

Sulla fusione Acegas Aps-Hera intervengono il vice coordinatore Provinciale del Pdl di Trieste, Piero Tononi, il capogruppo in Comune di Trieste, Everest Bertoli ed il suo vice Claudio Giacomelli.

Piero Tononi:
"Fa specie che proprio il segretario provinciale del Pd di Trieste porti un attacco così di basso spessore al management Acegas Aps. Questa difesa ad oltranza dell'accordo con Hera è alquanto sospetto alla luce del fatto che, da più parti, si evidenzia che l'accordo con Torino poteva essere più vantaggioso, ma forse è andato tutto in fumo perché il Sindaco Fassino non è allineato al gruppo dirigente che in questo momento tira le redini al Comune di Trieste. Tra le preoccupazioni c'è anche quella del probabile spostamento della sede legale in Emilia Romagna, ciò significherebbe la perdita di tutte le partecipazioni tributarie ad oggi garantite al territorio regionale e quindi a Trieste".
Everest Bertoli:
"E' inquietante e preoccupante che le vere motivazioni della fusioni Acegas -Hera le apprendiamo per bocca del segretario provinciale del Pd Russo e non dal Sindaco Cosolini, che mai aveva accennato nelle audizioni fatte in Comun a difficoltà finanziarie legate all'indebitamento del gruppo. Chiediamo al Sindaco di chiarire una volta per sempre se tale situazione debitoria è veramente insostenibile da non lasciarci altra scelta, così come sostiene il segretario del Pd, o se si tratta di un'operazione politica di ampio respiro tale da meritarsi la difesa d'ufficio del Pd".

Claudio Giacomelli:
"Il Pd cerca di farci credere che sia un bene per la città che il controllo su Acegas Aps passi dal 51% al solo 5%. Da ora in poi i triestini per reclamare sui servizi sarà meglio che si prenotino un pullman per Bologna. Sorprende che, il segretario Russo critichi l'attuale gestione di Acegas perché a noi risulta che l'amministratore delegato sia il dott. Cesare Pillon, iscritto al Pd, e che al Partito democratico versa ogni anno 54mila euro proprio in virtù di questo incarico. Ricordiamo come il quotidiano finanziario Italia Oggi ha titolato il 31 luglio "Per il Pd collezione grandi affari Acegas Aps va a nozze con Hera Spa". Questa è un'operazione politica fatta sulla pelle degli utenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdl : " la Fusione Acegas Aps - Hera e' un'Operazione Politica Fatta sulla Pelle dei Cittadini"

TriestePrima è in caricamento