rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Peggioramento meteo in vista: da sabato piogge e clima mite

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 12 al 17 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Bel tempo ancora Domani, da Sabato correnti umide riporteranno le nuvole e le piogge sulla regione, inizialmente deboli, in seguito da moderate ad abbondanti sulla Costa Orientale sulla Città di Trieste,e su tutte le zone Orientali della regione, da deboli a moderate ad ovest, le maggiori piogge le avremo nella giornata di Domenica e Lunedì, con valori termici in aumento specie domenica, ed in particolar modo nei valori minimi.

VENTI E MARI:Venti deboli di direzione variabile Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE: Temperature Stazionarie

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 12 DICEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +3°C MASSIMA:+12°C

VENERDI' 12 DICEMBRE:Ancora Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, con temperature fredde specie in Pianura ove si potranno avere gelate, e anche in Montagna. Freddino anche sulle Coste.

SABATO 13 DICEMBRE:Peggioramento delle condizioni meteo, con piogge da deboli a moderate sulla Costa, sulla città di Trieste,e su tutte le zone orientali della regione, mentre sulle zone occidentali avremo piogge deboli. Temperature in lieve aumento.

DOMENICA 14 DICEMBRE: Cieli coperti con piogge da moderate ad abbondanti sulla Costa, su Trieste e su tutte le zone orientali della regione, mentre ad ovest le piogge saranno da deboli a moderate. Temperature in ulteriore lieve aumento.

LUNEDI' 15 DICEMBRE:Ancora maltempo con piogge da moderate ad abbondanti sulla Costa, e su tutte le zone orientali della regione, moderate sul resto della regione. clima più mite.

MARTEDI' 16 DICEMBRE:Cieli coperti con piogge previste su tutta la regione, e clima relativamente ancora mite.

MERCOLEDI' 17 DICEMBRE:nuvole su tutta la regione, si potranno avere ancora delle piogge sparse. Possibile lieve primo calo delle temperature.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Domani sole su tutta la regione, e ancora freddo. Da sabato a mercoledì sono previste piogge con clima mite.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 12 DICEMBRE 2014:

NORD:Durante la mattinata, ampi spazi di cieli sereni su tutte le regioni, tranne nebbie e foschie che si potranno formare foschie sulle pianure centro orientali. Aumento della nuvolosità in giornata su Liguria specie centro orientale, ed in seguito anche l'Emilia Romagna, e il Sud Piemonte, fino alla Lombardia centro meridionale, con piogge sparse anche moderate sulla Liguria di Levante. Bel tempo sul resto delle regioni.

CENTRO:Bel tempo su gran parte delle regioni, tranne su Nord Toscana ove ci saranno aumenti di nuvole in giornata provenienti da Tirreno, con deboli piogge. Addensamenti dal pomeriggio anche su centro sud della Sardegna ma senza piogge.

SUD E SICILIA:Stabile in gran parte delle regioni, tranne nuvole irregolari su settori Appenninici Lucania, e sul Sud della Calabria, e del Reggino e anche su Messina, con deboli piogge.

TEMPERATURE:Minime in calo su Arco Alpino della Pianura Padana Centro Orientali e sulle regioni Centro Tirreniche. Valori minimi in calo anche su Sardegna Occidentali, in aumento al Sud Peninsulare, e sulla Sicilia. Massime in aumento sulle regioni meridionali ed in Sardegna, stazionarie al Centro Italia, in calo lieve al Nord.

VENTI E MARI:Deboli di provenienza settentrionali al Nord con tendenza a divenire deboli di provenienza Meridionale, rinforzando in seguito su Liguria durante la seconda parte della giornata e verso sera. Venti settentrionali sul resto del paese di moderata intensità, con rinforzi in Puglia, Calabria Ionica ed in Sardegna specie sul settore Occidentale ma con attenuazione e rotazione dai quadranti meridionali specie su Sardegna e regioni centrali. Molto mossi ad agitati il Mar Ionio, il Basso Adriatico e lo stretto di Sicilia, ed in canale di Sardegna, ma con moto ondoso in calo. Mossi tutti gli altri mari ma con moto ondoso in intensificazione specie sul mar Ligure nella sera.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:16:10
DEL: 11 DICEMBRE 2014

TEMPERATURA:+11.9ºC
UMIDITA':35%
VENTO: 2km/h
DIREZIONE:Ovest Nord Ovest
RAFFICA: 18km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 2Km/h
PRESSIONE:1016.5 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 49.6 mm
WIND CHILL:+12°C
DEW POINT: -3°C
LUNA:Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+7.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+12.5°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.37
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:22

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peggioramento meteo in vista: da sabato piogge e clima mite

TriestePrima è in caricamento