rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Per il Sole 24 Ore la Illy e' un'Azienda Friulana

Bella l'intervista pubblicata dal Sole 24 ore di oggi (pg.33) a Riccardo Illy presidente dell'azienda di famiglia.Belli i numeri...400mln di euro i ricavi del gruppo, 200 bar Espressamente Illy in 34 paesi del mondo.Bello sapere che Illy possiede...

Bella l'intervista pubblicata dal Sole 24 ore di oggi (pg.33) a Riccardo Illy presidente dell'azienda di famiglia.
Belli i numeri...400mln di euro i ricavi del gruppo, 200 bar Espressamente Illy in 34 paesi del mondo.
Bello sapere che Illy possiede il 100% di Domori (cioccolato), il 77% di Dammann Frères (tè), il 100% di Mastrojanni (brunello di Montalcino),40% di Agrimontana (confetture e marron glacès) e il 5% di Gromart (gelaterie Grom).
"Eccellenze del food italiano, al top di gamma - scrive il Sole - offerte anche nella catena commerciale della multinazionale FRIULANA ".

Ora, capisco che il giornalista ( Emanuele Scarci ) risiede a Milano, e forse non gli è chiaro esattamente dove ha sede la Illy.
Però, mi chiedo, come ad un'azienda come la Illy sempre attenta alla comunicazione, sia sfuggito uno strafalcione del genere, dato, per scontato che l'articolo, trattandosi di un'intervista, sia stato prima vagliato dalla comunicazione dell'azienda triestina.
A sì naturalmente anche il titolista, poco ferrato sulla sede della Illy scrive " 400 milioni il fatturato - il business complessivo realizzato dal gruppo alimentare friulano" .
Ciliegina finale: sempre per il giornalista del Sole 24 Ore Riccardo Illy è stato governatore del Friuli.
Non ci resta che scusarci per l'ignoranza del "collega" e ci permettiamo di dare un piccolo consiglio, la prossima volta invitate il giornalista a Trieste così scoprirà le bellezze della Venezia Giulia (senza trattino come volle il governatore Illy durante ill suo mandato regionale)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Sole 24 Ore la Illy e' un'Azienda Friulana

TriestePrima è in caricamento