rotate-mobile
Cronaca Piazza Unità d'Italia

Perde la "borsetta" in piazza Unità: un onesto signore fa felice una bambina di 8 anni

La madre della bambina aveva scritto un appello su Facebook: la borsetta con tutti i valori è stata consegnata alla Polizia e custodita tra gli oggetti smarriti in Comune

«Ringrazio tutti tutti per l'interessamento dimostrato con le numerassime condivisioni per ritrovare la borsettina di mia figlia. Un onestissimo signore l'ha consegnata alla Polizia che l'ha portata a sua volta in Comune e abbiamo ritrovato tutto al proprio posto... cellulare, gettoni, soldi! Dopo tutta questa solidarietà, avvisarvi era il minimo!».

Un bel messaggio, non solo per per il caso specifico in se ma che da quel segnale di speranza che in un periodo di tensioni non può che fare bene. Lo ha scritto Caterina Ziani, mamma della piccola Angelica (8 anni) nel gruppo Facebook Te son de Trieste se......: «Io ci ho provato, ho pensato "non si sa mai" ed è andata bene».

Tutto è cominciato «la mattina del 9 dicembre tra la piazza Unità e le Rive: mia figlia ha perso questa borsettina contenente un telefonino senza scheda con vetro rotto, un portafoglio contenente alcune banconote (che aveva portato a mia insaputa) e una bustina con dei gettoni della salagiochi. Ho pensato di postarlo, mi son detta "non si sa mai" e tra la mia bacheca, il gruppo "te son de Trieste se..." e il gruppo "perso e ritrovato a Trieste" il tam tam è stato incredibile. Più di 100 condivisioni! Aldilà del risultato, mi ha colpito l'interessamento e la solidarietà per un evento tenero che riguardava una bambina».

«L'assurdo finale è stato che l'onesto signore che non è probabilmente sui social, ignaro di tutto, ha semplicemente e onestamente consegnato alla Polizia la borsettina ritrovata, integra con tutto il suo contenuto, soldini compresi! Beh, a mio parere... queste sono gioie, non tanto per il valore recuperato, ma per il gesto ricevuto e per la possibilità che mi ha dato, ancora una volta, di insegnare a mia figlia un mio forte credo "se ti comporti bene, sei onesta, leale sempre e comunque... tutto va per il verso giusto, tutto ritorna"».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde la "borsetta" in piazza Unità: un onesto signore fa felice una bambina di 8 anni

TriestePrima è in caricamento