rotate-mobile
Cronaca Muggia - San Dorligo

Perqusizione a sorpresa durante la partita dell'Italia: due fratelli muggesani con un chilo di marijuana e un etto di hashish

15.36 - Operazione portata a termine dalla Polizia Locale: fratello maggiore arrestato e quello minore denunciato

Il Nucleo di polizia giudiziaria della Polizia Locale da alcuni mesi stava sulle tracce di M.B. un ventenne muggesano nel giro del micro-spaccio: molti i suoi clienti a Trieste, tutti giovani, alcuni minorenni. L'indagine, delegata dal Pm Federico Frezza, ha avuto il suo epilogo venerdì scorso, proprio durante il secondo tempo della partita dell'Italia.

Gli operatori della Polizia Locale si sono presentati presso l'abitazione di M.B, una casetta mono-famigliare a Muggia, con il mandato di perquisizione: durante l'operazione gli agenti hanno notato che il fratello (A.B. 24 anni) saliva con fare sospetto il piano superiore dell'abitazione. Gli sono andati dietro, giusto in tempo per sorprenderlo nel tentativo di occultare una borsa sul tetto: borsa che conteneva niente meno che un chilo di marijuana e un etto di hashish, insieme a tutto l'occorrente per produrre le singole dosi.

Il fratello non era sospettato, ma il suo comportamento ha consentito agli investigatori di prendere due piccioni con una fava. Il fratello maggiore è stato trattenuto in carcere per un paio di giorni e ora è agli arresti domiciliari ai sensi dell'articolo 73 del DPR 309/90 (Testo unico sulla droga: Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope ); il ventenne invece è stato denunciato a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perqusizione a sorpresa durante la partita dell'Italia: due fratelli muggesani con un chilo di marijuana e un etto di hashish

TriestePrima è in caricamento