rotate-mobile
L’intervento dei Vigili del fuoco

In fiamme una barca d’appoggio di un peschereccio: Vigili del Fuoco sul posto

E' successo intorno alle 18.30 presso gli ormeggi dei pescherecci dello Scalo Legnami. Al momento le fiamme sono state spente e i sommozzatori stanno recuperando la piccola imbarcazione alla deriva per riportarla all’ormeggio

Dalle 18.30 circa di oggi, 18 marzo, i Vigili del fuoco stanno operando presso gli ormeggi dei pescherecci dello Scalo Legnami per l’incendio di una barca d’appoggio di un peschereccio che ha coinvolto parzialmente anche la coperta del peschereccio al quale era legata. I vigili del fuoco del comando di Trieste stanno operando da terra con una squadra e il funzionario di guardia e dal mare con la motobarca degli specialisti nautici e l’imbarcazione dei sommozzatori.
L’incendio che non ha coinvolto persone è partito per cause ancora in fase di accertamento dalla barca appoggio che era legata al peschereccio e il fuoco si è poi propagato anche a quest’ultima imbarcazione coinvolgendo parte della coperta ma senza creare problemi di galleggiamento. Il fuoco ha bruciato la cima che teneva legato il peschereccio all’imbarcazione di appoggio che è andata alla deriva semiaffondata. Al momento le fiamme sono state spente e i sommozzatori stanno recuperando la piccola imbarcazione alla deriva per riportarla all’ormeggio.
Sul posto è presente anche personale della Capitaneria di Porto di Trieste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme una barca d’appoggio di un peschereccio: Vigili del Fuoco sul posto

TriestePrima è in caricamento