rotate-mobile
Cronaca

Piano neve: pronto al maltempo anche il Comune di Duino Aurisina (INFO)

Il Comune di Duino-Aurisina utilizzerà i propri canali istituzionali non solo per dare informazioni (scuole chiuse, traffico deviato, obbligo di catene a bordo, ecc) ma anche per ricevere informazioni date dai cittadini (strada ghiacciata, caduta alberi, cornicioni pericolanti)

Anche Duino Aurisina è pronto al maltempo, Il sindaco di Duino Aurisina, Daniela Pallotta, ha pubblicato sul sito del Comune il Piano Neve 2017. «Nel nostro comune nneveon capita spesso che nevichi, ma se ciò succede, può provocare comunque una serie di disagi a cui non siamo abituati e che la conformazione del nostro territorio rende ancora più acuti. Sono eventi che possiamo in parte prevedere, ma non impedire, e per affrontare i quali è fondamentale la collaborazione di tutti» ha spiegato il sindaco.

«Se ognuno di noi fa la sua piccola grande parte – ha aggiunto Pallotta– seguendo queste semplici indicazioni e tenendosi costantemente aggiornato, potremo ridurre veramente al minimo le criticità, e la neve, specialmente per i bambini, potrà addirittura trasformarsi in un’occasione di festa».

«Mi piace pensare che questo primo Piano neve, che quest’anno avviamo in via sperimentale, possa via via migliorare e ridurre i disagi al minimo» ha concluso.

Qui in allegato i dettagli del Piano Neve:

PIANO_NEVE_2017_ita-2PIANO_NEVE_2017_ita-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano neve: pronto al maltempo anche il Comune di Duino Aurisina (INFO)

TriestePrima è in caricamento