rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Piazza Unità e Rive Gremite per i Fuochi d'Artificio

Lo spettacolo pirotecnico è durato circa 15 minuti. Triestini e turisti affascinati dai fuochi "acquatici" Molo audace, ore 23 e 40, primo fuoco d'avvertimento in perfetto orario. Altre esplosioni singole a intervalli di un minuto. Le migliaia...

Lo spettacolo pirotecnico è durato circa 15 minuti. Triestini e turisti affascinati dai fuochi "acquatici"

Molo audace, ore 23 e 40, primo fuoco d'avvertimento in perfetto orario. Altre esplosioni singole a intervalli di un minuto. Le migliaia i triestini e turisti che affollavano piazza Unità e piazza Verdi si riversano sulle rive. Tutto pronto per i fuochi d'artificio tanto attesi e tutti pronti con il naso all'insù, chi con la macchina fotografica, chi con la telecamera e chi pronto solo a gustarsi uno delle invenzioni più suggestive dell'essere umano.

Ecco che alle 23 e 45 partono le prime batterie di fuochi. Alcuni lanciati altissimi nel cielo, altri che deflagrano tanto bassi da spaventare i più impressionabili. Ma quelli che lasciano tutti a bocca aperta sono i fuochi d'artificio "acquatici": sparati verso lo specchio di mare di fronte piazza Unità questi particolari fuochi pirotecnici toccando l'acqua si illuminavano ancora di più o addirittura esplodevano creando incredibili giochi di luce.

Uno spettacolo di 15 minuti. Qualcuno ne avrebbe voluti ancora, ma i "botti" non sono ancora finiti, infatti alcuni gruppi di percussionisti, che poco prima erano saliti sul palco di piazza Verdi, hanno intrattenuto ancora chi lo desiderava con i loro ritmi latini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Unità e Rive Gremite per i Fuochi d'Artificio

TriestePrima è in caricamento