Cronaca

Piazzale Rosmini, Cosolini sospende la costruzione della centralina Arpa

Il sindaco, rispondendo alle segnalazioni dei residenti e frequentatori del parco, ha effettuato un sopralluogo assieme all'assessore all'Ambiente Umberto Laureni e al direttore del Servizio Ambiente ed Energia Gianfranco Caputi: «Vaglieremo tutti i suggerimenti e verificheremo quali siano conformi alle normative»

foto di Roberto Cosolini (pagina Facebook)

Come previsto e promesso, oggi pomeriggio (lunedì 21 dicembre) il sindaco Roberto Cosolini, assieme all'assessore all'Ambiente Umberto Laureni e al direttore del Servizio Ambiente ed Energia Gianfranco Caputi, ha fatto un sopralluogo in piazzale Rosmini per verificare l'ubicazione della nuova centralina per il monitoraggio dell'aria nei luoghi particolarmente frequentati da bambini, famiglie e anziani. Sul posto il sindaco ha incontrato anche alcuni residenti e si è detto concorde nel sospendere la collocazione della nuova centralina, per trovare, nell'ambito della stessa zona, una più idonea e adeguata collocazione.

«È giusto ed importantissimo - ha detto il sindaco Roberto Cosolini - monitorare l'aria nei giardini cittadini, soprattutto se molto frequentati come quello di piazzale Rosmini. Oggi ho voluto fare un sopralluogo per verificare di persona quale possa essere una posizione alternativa, sempre nella stessa zona, ma che risulti molto meno impattante. Ringrazio quindi anche i cittadini che ci hanno proposto le loro soluzioni. Vaglieremo tutti i suggerimenti e verificheremo quali siano conformi alle normative».

21dic15. cosolini centralina arpa piazzale rosmini-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Rosmini, Cosolini sospende la costruzione della centralina Arpa

TriestePrima è in caricamento