Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca

Martedì a Piazzola sul Brenta la data Pop più attesa dell'estate: Mika!

Mika ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo aggiudicandosi dischi d'oro e platino in oltre 32 paesi

Mika
martedì 12 luglio 2016, ore 21:45
Postepay Sound - Piazzola sul Brenta (Padova)

Dopo una piccola pausa dai palchi italiani, dal 24 giugno Mika è nuovamente in tour e martedì 12 luglio approderà a Postepay Sound Piazzola sul Brenta. La formula è sempre la stessa: l’incontenibile energia, l’inarrivabile falsetto e la disarmante simpatia fanno di Mika uno degli artisti più amati dal pubblico italiano. Anche nella scaletta dei live di questa estate non mancano i suoi più grandi successi, come Relax, Golden, Love Today e Grace Kelly, intervallati con brani più recenti come Hurts, Good Wife e Staring At The Sun.

Il 13 novembre Universal ha dato alle stampe una nuova edizione deluxe del fortunato album “No Place Like Heaven” (2015), con cinque nuovi brani tra i quali Beautiful Disaster (con Fedez), la versione inglese di Centro Di Gravità Permanente (“Center Of Gravity”) insieme a Franco Battiato e un secondo CD live contenente il meglio delle performance registrate con l’Orchestre Symphonique De Montreal, che sono servite da modello per l’incredibile concerto a Como dello scorso ottobre. Lo straordinario evento è stato solo l’ultimo di una lunga serie di sold out in tutta la penisola, dall’anteprima del 10 giugno a Milano fino ai trionfi nei palazzetti di Assago, Roma e Firenze a settembre.

Mika inizia la sua carriera nel 2007 con il singolo “Grace Kelly” che vende oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo e rimane per 5 settimane al 1° posto della classifica britannica e ai vertici delle classifiche di altri 6 paesi nel mondo. I singoli del suo album d’esordio, “Life In Cartoon Motion”, totalizzano complessivamente 6 milioni di vendite e l’album stesso entra direttamente al 1° posto della classifica inglese e di altri 11 paesi, vendendo oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo secondo album “The Boy Who Knew Too Much” (2009) ha confermato il successo di Mika, entrando nella top ten di oltre 10 paesi, anche grazie alle hit “We Are Golden”, “Blame It On The Girls” e “Rain”. Nel 2011 Mika pubblica “Elle Me Dit”, singolo in lingua francese che resta per 8 settimane al vertice della classifica in Francia. Con oltre 300.000 copie “Elle Me Dit” diventa il secondo singolo più venduto dell’anno e il videoclip, con protagonista l’attrice Fanny Ardant, raggiunge 35 milioni di visualizzazioni. Il terzo album “The Origin of Love”, pubblicato nel 2012, contiene il grande successo mondiale “Celebrate”, realizzato in collaborazione con Pharrell Williams e la hit “Popular Song”, cantata in duetto con Ariana Grande.

Nel 2013 Mika diventa giudice di XFactor Italia e coach nell’edizione francese di The Voice; entrambe le esperienze televisive trasformano Mika in una star ancora più popolare tanto da essere confermato per le edizioni successive. Sempre nel 2013, Mika pubblica in esclusiva per l’Italia una raccolta di successi e brani rivisitati dal titolo Songbook Vol. 1, che ha presto ottenuto il doppio disco di platino. Il disco contiene la versione italiana della hit Stardust, il duetto con la vincitrice di X Factor 2012 Chiara Galiazzo, in cima alle classifiche italiane per diversi mesi e quadruplo disco di platino per le vendite digitali. Durante la sua carriera Mika riceve numerosi premi e riconoscimenti come Brits Awards, Grammy, Ivor Novellos, Capital Radio, Q magazine, The NRJs, The World Music Awards, BT and Vodafone, Virgin Media e gli MTV’s Europe, Asia, Australia e Japan e tanti altri. In Francia riceve inoltre il prestigioso riconoscimento “Cavaliere dell’ordine delle arti e delle lettere”. Mika ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo aggiudicandosi dischi d’oro e platino in oltre 32 paesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì a Piazzola sul Brenta la data Pop più attesa dell'estate: Mika!

TriestePrima è in caricamento