rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Piccola tregua dal maltempo da venerdì, ma da sabato nuove piogge

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 13 al 17 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Domani si prevedono ancora cieli coperti con piogge moderate previste su tutta la regione, con momentaneo miglioramento fra domani sera e la giornata di venerdì quando avremo cieli variabili ma senza piogge. Temperature in calo da domani. A partire da Sabato nuovo peggioramento delle condizioni meteo, con piogge da moderate ad abbondanti specie nelle ore pomeridiane e serali notturne. Domenica molta instabilità con piogge moderate sulla Costa ove soffieranno venti di Scirocco e nel corso della giornata saranno possibili anche delle schiarite. Piogge generalmente abbondanti sul resto della regione, ulteriore peggioramento verso sera con piogge lunedì.

VENTI E MARI:Venti da Est Nord Est di Moderata Intensità, Mari Mossi al largo, Poco Mossi Sotto Costa.

TEMPERATURE:In Lieve Calo le Minime e anche le Massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 13 NOVEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +16°C MASSIMA:+18°C

GIOVEDI' 13 NOVEMBRE:Ancora piogge moderate su tutta la regione specie di mattino, e nel pomeriggio con miglioramento dal tardo pomeriggio sera quando le piogge saranno in attenuazione graduale su tutta la regione. Sulla Costa soffieranno venti di Bora generalmente moderati.

VENERDI' 14 NOVEMBRE:Variabile su tutta la regione, si avranno anche delle schiarite e il rischio di piogge sarà decisamente molto basso, ma già verso la serata e nottata avremo un aumento delle nuvole.

SABATO 15 NOVEMBRE:Durante il mattino si potranno avere ancora cieli variabili verso il pomeriggio peggioramento con piogge moderate su gran parte della regione, verso la sera e la notte avremo un peggioramento che interesserà tutta la regione.

DOMENICA 16 NOVEMBRE:Cieli variabili su tutta la regione, sulla Costa avremo piogge moderate con venti sostenuti di Scirocco, che attenuerà rispetto al resto della regione, l'intensità delle piogge. Su Pianura e Montagne, si potranno avere piogge abbondanti. Dalla sera ulteriore peggioramento mentre nel pomeriggio sulla Costa in particolar modo si potranno avere schiarite.

LUNEDI' 17 NOVEMBRE:Su tutta la regione, i cieli dovrebbero essere nuvolosi o coperti con piogge da moderate ad abbondanti su tutta la regione.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Domani ancora piogge almeno fino al tardo pomeriggio sera con miglioramento dalla sera con schiarite che potranno durare anche Venerdì ove si potranno avere schiarite, ma con nuovo peggioramento già da Sabato con piogge da moderate sulla Costa ad abbondanti su tutto il resto della regione, con ulteriore incremento delle piogge da Lunedì quando tutta la regione dovrebbe avere piogge anche consistenti.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 13 NOVEMBRE 2014:

NORD:Maltempo sul Triveneto, Lombardia, Emilia Romagna, con piogge abbondanti anche a carattere temporalesco. con miglioramento dalla sera. nuvole anche sul resto delle regioni ma con rapido miglioramento pomeridiano.

CENTRO:Nuvolosità e addensamenti anche compatti con fenomeni sparsi a carattere di temporale specie sulle aree Tirreniche, ma con miglioramento dal pomeriggio.

SUD E SICILIA: Molte nuvole su tutte le regioni tirreniche con temporali specie su Calabria Meridionale, con miglioramento solo dalla sera. Nuvolosità meno consistenti sulle altre Regioni con precipitazioni sparse su Molise, Gargano e sul Salento, in miglioramento dal Pomeriggio.

TEMPERATURE:Minime in Calo, su tutte le regioni. Massime in Calo sul Versante Adriatico e sul Sud Italia. Stazionarie sul resto delle Regioni.

VENTI E MARI:Moderati Forti Occidentali su tutte le due Isole Maggiori, e sulle regioni del Basso Tirreno. Deboli Meridionali sul resto del Meridione. Moderati di provenienza Settentrionali su tutte le altre regioni con Rinforzi sulla Liguria e sul Golfo di Trieste. Agitati il mare di Sardegna, con moto ondoso in attenzione Molto mossi anche il Tirreno centromeridionale e lo stretto di Sicilia, Mosso l'Adriatico poco mosso sottocosta, Molto mossi tutti gli altri mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:14:48
DEL: 12 NOVEMBRE 2014

TEMPERATURA:+16.8ºC
UMIDITA'82%
VENTO: 6km/h
DIREZIONE: Est
RAFFICA: 21km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:3Km/h
PRESSIONE:1005.0 mb/hpa
PIOGGIA: 9.8 mm
PIOGGIA MESE: 74.4 mm
WIND CHILL:+17°C
DEW POINT: +13°C
LUNA:Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+15.3°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+16.9°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.02
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:29

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccola tregua dal maltempo da venerdì, ma da sabato nuove piogge

TriestePrima è in caricamento