rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Piero Camber ( Pdl, Presidente Commissione Regionale Cultura ): "Cancellare il Debito di 1mln di Euro del Verdi"

L'Ufficio di Presidenza della VI Commissione regionale Cultura, già convocata dal suo presidente Piero Camber (Pdl) ha deciso di inserire nella prossima riunione della Commissione, il 18 settembre, un provvedimento già presentato al Consiglio...

L'Ufficio di Presidenza della VI Commissione regionale Cultura, già convocata dal suo presidente Piero Camber (Pdl) ha deciso di inserire nella prossima riunione della Commissione, il 18 settembre, un provvedimento già presentato al Consiglio regionale dallo stesso Camber, avente per oggetto la cancellazione di un debito da 1 milione di euro che il Teatro Verdi ha nei riguardi della Regione.
Questo - fa notare Camber - consentirebbe la prosecuzione dell'attività del Teatro stesso, oggi in grave pericolo.

Alla riunione di Commissione verranno invitati, oltre all'assessore De Anna, il Commissario Claudio Orazi e le RSU del Teatro, così da illustrare il piano per il risanamento finanziario ed economico-produttivo dell'Ente teatrale.

L'auspicio unanime è che una realtà come la Fondazione Giuseppe Verdi di Trieste possa continuare a essere il riferimento per il Teatro Lirico della nostra regione e degli Stati confinanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piero Camber ( Pdl, Presidente Commissione Regionale Cultura ): "Cancellare il Debito di 1mln di Euro del Verdi"

TriestePrima è in caricamento