rotate-mobile
Cronaca

Addio a Pietro Villotta, storico volto del giornalismo regionale

Se n'è andato all'età di 72 anni. Celebre giornalista della sede Rai del Friuli Venezia Giulia, avrebbe compiuto 73 anni il prossimo 18 novembre

E' mancato Pietro Villotta, figura storica del giornalismo regionale. Avrebbe compiuto 73 anni il prossimo 18 di novembre. Volto popolare della sede Rai regionale, è stato molto attivo all'interno dell'Ordine dei giornalisti, ricoprendo diverse cariche tra cui quella di presidente del Friuli Venezia Giulia, e nel settore della tutela dei prodotti locali. Fu infatti un esponente del "Ducato dei vini". 

Immediato il cordoglio del mondo politico. "Un saluto a Piero Villotta - ha scritto il segretario regionale del Pd Cristiano Shaurli - giornalista che ha attraversato con la sua professionalità la storia degli ultimi decenni della nostra regione. Una persona che ho avuto modo di conoscere e apprezzare, a volte condividendone le idee altre volte meno ma sempre riconoscendo in lui un profondo amore per la nostra terra. Amore che ha praticato nel raccontarla, nel difenderla, nel richiamarne storia e autonomia, e anche promuovendone i suoi straordinari prodotti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Pietro Villotta, storico volto del giornalismo regionale

TriestePrima è in caricamento