Venerdì, 17 Settembre 2021
Cronaca

"Geppetto e Pinocchio" a Barcola: riprese per il nuovo spettacolo dei "Tutto fa Broaduei"

Andrea Fornasiero (regista e Geppetto) e Stefano Volo (Pinocchio) hanno sfidato le condizioni meteo e la temperatura dell'acqua per concludere le riprese (di Maurizio Bressan) utili per il nuovo spettacolo "Pino chi mi". A "salvarli" Vasco, uno dei cani della Scuola cani salvataggio Fvg (Sics)

Singolare spettacolo ieri mattina, poco prima delle 13, a Barcola. Sulla spiaggia di sassi del terzo Topolino un uomo, abilmente truccato e vestito da "vecchietto", sembrava cercare qualcuno in mare. Si trattava dell'attore Andrea Fornasiero che stava personificando Geppetto alla ricerca di Pinocchio. 

Fornasiero è anche il regista del nuovo spettacolo dei "Tutto fa Broaduei" dal titolo "Pino chi mi" (il "mi" sta per io in triestino, ndr): le riprese (curate insieme alle musiche da Maurizio Bressan) di ieri, domenica 15 novembre, verranno proiettate durante le recite del 4, 5, 6 e 11, 12, 13 dicembre al teatro Silvio Pellico di via Ananian. 

Nelle scene, oltre a vedere Andrea Fornasiero chiamare Pinocchio dalle terrazze dei Topolini, si vedrà Geppetto entrare in acqua e poi riaffiorare "dagli abissi" insieme al suo burattino (l'attore Stefano Volo) e aggrapparsi a un coccodrillo gonfiabile. I due verranno poi soccorsi da Vasco, uno dei cani della Scuola cani salvataggio Fvg (sezione locale della Sics di Ferruccio Pilenga).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Geppetto e Pinocchio" a Barcola: riprese per il nuovo spettacolo dei "Tutto fa Broaduei"

TriestePrima è in caricamento