rotate-mobile
Cronaca

Piogge e cieli nuvolosi nei prossimi giorni: confermato il calo termico da martedì

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dall'1 al 6 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Cieli Molto Nuvolosi nei prossimi giorni. Domani su tutta la regione, sono previste condizioni di maltempo, con piogge abbondanti sulla Costa, localmente intense sul resto della regione. quota neve in calo, potrebbe nevicare nella giornata di domani sotto i 2000 metri. Sulla Costa sono previste piogge abbondanti, con venti di Bora sostenuti, con raffiche attorno ai 80km/h. martedì e mercoledì ancora cieli variabili non si esclude qualche debole pioggia sparsa martedì, mentre mercoledì i cieli dovrebbero essere più variabili. Bora anche martedì e mercoledì moderata a tratti più sostenuta, con cali nel corso della giornata. Temperature in calo già da domani ma specialmente da martedì.

VENTI E MARI:Venti di Bora sostenuti su tutta la Costa, con raffiche attorno ai 80km/h Mari Mossi

TEMPERATURE:In calo in entrambi i valori.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 1 DICEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +9°C MASSIMA:+12°C

LUNEDI' 1 DICEMBRE:Cieli coperti su tutta la regione, sulla Costa si avranno piogge abbondanti e venti di Bora con raffiche a 80km/h. Sul resto della regione si avranno piogge abbondanti localmente intense, con neve sotto i 2000 metri. Temperature in lieve calo.

MARTEDI' 2 DICEMBRE:Ancora cieli nuvolosi su tutta la regione, con la probabilità di qualche pioggia sparse in genere debole. Soffieranno venti di Bora moderati o a tratti sostenuta con cali d'intensità nel corso della giornata. Temperature in calo.

MERCOLEDI' 3 DICEMBRE: Ancora cieli nuvolosi su tutta la regione, con qualche schiarita nel corso della giornata. Soffierà ancora la Bora sulla Costa, clima lievemente più freddo.

GIOVEDI' 4 DICEMBRE:Ancora cieli nuvolosi su tutta la regione, con probabili piogge sparse.

VENERDI' 5 DICEMBRE:Ancora cieli nuvolosi o variabili su tutta la regione, con probabili piogge.

SABATO 6 DICEMBRE:Cieli nuvolosi non si escludono piogge, e venti di Bora sulla Costa con calo termico deciso da domenica.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Settimana all'insegna della variabilità con piogge alternate a pause e con schiarite. Calo termico da martedì, Bora fra stanotte e domani con raffiche a 80km/h. da domenica prossima probabile ulteriore calo termico.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 1 DICEMBRE 2014:

NORD:Molto nuvolosi o coperti i cieli, con piogge su tutte le Regioni che saranno abbondanti e temporalesche anche di forte intensità su Liguria, Piemonte, e su tutta la fascia Pre-Alpina ed Alpina Centro Orientale, e su Area Pedemontana del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, ove si potranno avere piogge abbondanti su tutte le zone. Ancora piogge nel pomeriggio su Liguria, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, mentre migliorerà su altre regioni.

CENTRO:Nuvole diffuse e consistenti su tutte le regioni, con rovesci e temporali su Lazio, Toscana, Umbria, e sul setto Occidentale della Sardegna. Bassa probabilità di pioggia su Marche, Abruzzo, con fenomeni se presenti limitati alle zone Appenniniche.

SUD E SICILIA:Nuvole e piogge dal primo mattino su Sicilia Occidentale con schiarite in seguito specie verso le ore centrali della giornata. Annuvolamenti sul resto delle regioni, con piogge e temporali su Campania, Basilicata Tirrenica, con precipitazioni isolate su Molise, Puglia, Calabria Tirrenica, con temporali su quest'ultima regione nel pomeriggio.

TEMPERATURE:Minime e Massime in Calo sulla Sardegna, e sulla Sicilia, sulle regioni Tirreniche, in aumento sia le massime e sia le minime sul resto delle Regioni. Tranne sul Friuli Venezia Giulia ove i valori termici saranno in Calo.

VENTI E MARI:Venti di Bora con raffiche ad 80km/h sul Golfo di Trieste, Venti da deboli a Moderati dai quadranti Meridionali sulle altre regioni con rinforzi su Entroterra di Lazio, Campania e delle due isole Maggiori, sulla Puglia, e sulle Coste delle Marche. Mossi tutti i Mari con moto ondoso accentuato fino a divenire Agitato su Mar di Sardegna, e sul Canale d'Otranto.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:11:40
DEL: 30 NOVEMBRE 2014

TEMPERATURA:+15.5ºC
UMIDITA':85%
VENTO: 2km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 10km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 0Km/h
PRESSIONE:1013.4 mb/hpa
PIOGGIA: 0.2 mm
PIOGGIA MESE: 129.0 mm
WIND CHILL:+16°C
DEW POINT: +13°C
LUNA: Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+14.3°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+15.5°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.26
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:24

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge e cieli nuvolosi nei prossimi giorni: confermato il calo termico da martedì

TriestePrima è in caricamento