rotate-mobile
Cronaca

Piogge moderate e scirocco: le previsioni per domenica 7 febbraio

Domenica un deciso fronte atlantico giungerà sulla regione e sarà accompagnato da sostenute correnti miti ed umide meridionali. Lunedì si formerà, proprio sulla regione, una depressione che manterrà ancora condizioni di moderata instabilità

Domenica un deciso fronte atlantico giungerà sulla regione e sarà accompagnato da sostenute correnti miti ed umide meridionali. Lunedì si formerà, proprio sulla regione, una depressione che manterrà ancora condizioni di moderata instabilità.

Domenica 7 gennaio

Cielo coperto con piogge in genere moderate sulla costa, da abbondanti ad intense sulla pianura, da intense a molto intense sulla fascia pedemontana e montana, specie sulle Prealpi. Possibili temporali. Nevicate consistenti oltre i 1800 m circa; quota neve in calo nel corso del pomeriggio fino a 1200-1400 m circa. Sulla costa soffierà Scirocco da sostenuto a forte con possibili mareggiate tra Lignano e Grado. Vento sostenuto da sud anche in quota. Verso sera attenuazione delle precipitazioni, vento in rotazione da sud-ovest.

Lunedì 8 febbraio

Nella notte ed al mattino precipitazioni in genere moderate, localmente abbondanti, con nevicate oltre 800-1000 m circa; in giornata instabile con variabilità e saranno ancora possibili rovesci sparsi, nevosi in montagna oltre i 600 m circa. Sulla costa soffierà Libeccio moderato, vento da sud-ovest moderato anche in quota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge moderate e scirocco: le previsioni per domenica 7 febbraio

TriestePrima è in caricamento