Cronaca

Pioggia, grandine e vento: Trieste sferzata dal maltempo (FOTO-VIDEO)

Tutto il giorno a prepararsi e poi ecco, poco prima delle 22, il tanto atteso nubifragio che avrebbe dato fiato alla città avvolta dall'afa da qualche giorno è arrivato: ed è stato spettacolo della natura, ma come sempre anche causa di danni e disagi

foto di Massimiliano Clari

Tombini saltati, chicchi di grandine grandi come biglie, vento e pioggia a cascata. Il maltempo attesa da tutta la settimana è finalmente arrivato nella sua forma più spettacolare e forse distruttiva. Sono stati circa 30 i minuti in cui Trieste è stata sferzata dal fenomeno atmosferico che decreta la momentanea fine dell'afa sofferta negli utlimi giorni (con picchi di 40 gradi persino in Carso). 

Qui sotto il video del lettore. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come pronosticabile superlavoro per i Vigili del fuoco: allagamenti, rami caduti, finestre rotte e i soliti tombini "saltati". Anche la Guardia costiera ha avuto il suo bel da fare: sei i recuperi operati dalle unità di mare e di terra; con l'aiuto della Guardia di Finanza hanno recuperato due pedalò e un gommone in difficoltà, mentre a Grignano una barca a vela con una coppia e un bambino provenienti da Lignano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia, grandine e vento: Trieste sferzata dal maltempo (FOTO-VIDEO)

TriestePrima è in caricamento