rotate-mobile
Cronaca

Pirata della Strada Triestino Fermato dalla Polizia Locale: senza Patente, Revisione e Assicurazione

Si tratta del quarto episodio in cui l'uomo viene pizzicato 4.4.14 | 8.03 - Ancora un episodio per ribadire l'importanza dei controlli stradali per la sicurezza di tutti. Qualche mattina fa, una pattuglia della Polizia Locale ha fermato un...

Si tratta del quarto episodio in cui l'uomo viene pizzicato

4.4.14 | 8.03 - Ancora un episodio per ribadire l'importanza dei controlli stradali per la sicurezza di tutti. Qualche mattina fa, una pattuglia della Polizia Locale ha fermato un motociclo Yamaha Majesty sulla Provinciale n°1, vicino al raccordo autostradale di Padriciano. A bordo il conducente B.F. di 42 anni e il proprietario del mezzo D.K. del 1980, entrambi triestini.

Alla richiesta di documenti l'uomo ha candidamente ammesso di non aver mai conseguito la patente: un veloce controllo negli archivi informatici non solo confermato ha la situazione, ma ha segnalato agli agenti di trovarsi davanti a un pirata recidivo, fermato per lo stesso motivo una volta nel 2010, due volte nel 2011 e da ultimo, lo scorso settembre.

Inoltre, dal controllo dei documenti della moto è saltato fuori che la revisione e l'assicurazione erano scadute nel 2012. Quindi secondo il Codice della Strada sono scattate pesanti sanzioni: guida senza patente per B.F. (violazione penale: processo e spese legali) e incauto affidamento del mezzo all'amico; entrambi invece risponderanno per l'assicurazione e la revisione. La moto è stata messa sotto sequestro e verrà confiscata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirata della Strada Triestino Fermato dalla Polizia Locale: senza Patente, Revisione e Assicurazione

TriestePrima è in caricamento