rotate-mobile
Cronaca

Pizza a Trieste: ecco i migliori locali dove gustarla secondo Tripadvisor

Numerose e ricche di offerte le pizzerie triestine

In un periodo in cui la crisi ha colpito anche nella nostra regione, molti cittadini hanno dovuto rinunciare a qualche cena al ristorante ma sicuramente in pochi hanno rinunciato alla classica e sicuramente più economica pizza, un cult della tradizione culinaria italiana che non manca di certo nella nostra città.
Per asporto, a domicilio o gustata sul posto, la pizza può essere mangiata comodamente a casa nostra o fuori con gli amici per passare una bella serata davanti a del buon cibo.

Numerosi i locali di Trieste dove possiamo trovarla, più di 150 per l'esattezza, davvero per tutti i gusti, dai locali più moderni a quelli più tradizionali, da quelli grandi e spaziosi alle pizzerie più intime e a gestione familiare, dai menù più classici a quelli con ingredienti più ricercati.
Ma vediamo ora nel dettaglio alcune delle pizzerie preferite dai triestini secondo le numerose testimonianze su Tripadvisor.

Cominciamo dalla pizzeria Da Gino di via Pascoli, un locale intimo e accogliente dove possiamo mangiare un'ottima pizza cucinata nel forno a legna, scegliendo tra le pizze classiche e quelle speciali con ingredienti di stagione e ricercati, in particolare potrete trovare un'ampia scelta di prodotti sardi. Gradito dai clienti anche l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Pizza vicina alla tradizione napoletana anche Al Civicosei di via del Toro, un ambiente moderno di cui i clienti hanno apprezzato sia l'ottimo servizio che la genuinità degli ingredienti.
Infine vi proponiamo La cucina di Bea & Benny di via del Rivo, una tipica trattoria alla romana dove oltre a un'ottima pizza potrete gustare anche altri piatti saporiti e abbondanti, consigliata alle "buone forchette".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza a Trieste: ecco i migliori locali dove gustarla secondo Tripadvisor

TriestePrima è in caricamento