rotate-mobile
Cronaca

Pluripregiudicato ed espulso, rientra in Italia ma viene nuovamente arrestato

Rientrava in Italia il 36enne cittadino moldavo, O.V. queste le sue iniziali,  arrestato nella giornata di ieri a Fernetti dagli agenti della Polizia di Frontiera. L’uomo, ora nel carcere triestino, era destinatario di tre ordini di carcerazione e di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere

Rientrava in Italia il 36enne cittadino moldavo, O.V. queste le sue iniziali,  arrestato nella giornata di ieri a Fernetti dagli agenti della IV Zona Polizia  di Frontiera – Settore di Trieste. L’uomo, ora nel carcere triestino, era destinatario di tre ordini di carcerazione e di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, provvedimenti emessi per diverse tipologie di reati. 

Inoltre, nel settembre del 2012 O.V. era stato espulso dall’Italia a mezzo  decreto emesso del Prefetto di Piacenza con divieto di reingresso nel  nostro Paese per un periodo di cinque anni.

Infine, lo straniero è stato deferito alla locale Procura anche per aver fornito agli agenti di Polizia  false generalità. O.V. è stato identificato a bordo di un’autovettura  Mercedes con targa moldava durante le consuete attività di contrasto alla criminalità transfrontaliera.

Il veicolo era condotto dal 42enne V.V.,  fratello dell’arrestato, che è stato, a sua volta, denunciato per guida senza  patente, mentre l’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pluripregiudicato ed espulso, rientra in Italia ma viene nuovamente arrestato

TriestePrima è in caricamento