rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Pluripregiudicato Italiano Condannato in Slovenia Scontera' la Pena in Italia. Consegnato Ieri a Fernetti

È stato consegnato ieri a Fernetti alla Polizia di Frontiera di Trieste e ai Carabinieri di Clusone (Bergamo), dai reparti speciali della polizia slovena, il pluripregiudicato Mattia ZAMBETTI, nato a Trescore Balneario (BG) il 25.2.1989, residente...

È stato consegnato ieri a Fernetti alla Polizia di Frontiera di Trieste e ai Carabinieri di Clusone (Bergamo), dai reparti speciali della polizia slovena, il pluripregiudicato Mattia ZAMBETTI, nato a Trescore Balneario (BG) il 25.2.1989, residente a Spinone al Lago (BG), celibe.
Mattia ZAMBETTI stava scontando una pena in Slovenia per una rapina con sparatoria commessa nell'agosto 2011 nella filiale della Banka Koper di Santa Lucia nel Comune di Pirano. Durante il conflitto a fuoco è rimasto ferito un agente di polizia. L'uomo è stato condannato nel giugno 2012 dalla Corte d'Appello di Capodistria alla pena di sei anni di reclusione per i reati di rapina, ricettazione e traffico illecito di armi o esplosivi, commessi in Slovenia. A ZAMBETTI è stata inoltre notificata una misura cautelare in carcere emessa il 15 aprile u.s. dal gip del Tribunale di Bergamo, in quanto ritenuto responsabile di usura, estorsione e rapine a mano armata in villa e in banca, commesse nel Nord Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pluripregiudicato Italiano Condannato in Slovenia Scontera' la Pena in Italia. Consegnato Ieri a Fernetti

TriestePrima è in caricamento