rotate-mobile
Cronaca

"Stazioni sicure": continuano i controlli della Polizia Ferroviaria

Nella provincia di Trieste in particolare sono stati effettuati attenti controlli su 5 obiettivi, nel corso dei quali si è proceduto all’identificazione di 11 persone

Proseguono i servizi di controllo straordinari in ambito ferroviario predisposti, a livello nazionale, dal Servizio di Polizia Ferroviaria.
L’operazione, denominata “Stazioni Sicure”, arrivata, il 7 novembre u.s. alla sua decima giornata, ha visto il personale del Compartimento della Polizia Ferroviaria per il Friuli Venezia Giulia, in tale occasione, impegnato in una serie di servizi mirati al fine di migliorare la prevenzione dei crimini ed il controllo della legalità in ambito ferroviario, con particolare riguardo ai convogli, alle stazioni, agli obiettivi sensibili lungo le linee ferroviarie, nonché ai passeggeri ed ai bagagli.

Nell’intero territorio regionale gli operatori impiegati, nell’arco dell’intera giornata, hanno controllato 27 scali ferroviari, ispezionato 8 bagagli a seguito di viaggiatori ed identificate 94 persone di cui 1 è stata indagata in stato di libertà; è stata comminata una sanzione.
L’attività di controllo messa in atto nella provincia di Trieste ha, invece, portato gli operatori ad effettuare attenti controlli su 5 obiettivi, nel corso dei quali si è proceduto all’identificazione di 11 persone.
A conferma della frequente attività di prevenzione, ormai condotta da tempo da questa Specialità di Polizia, non sono state rilevate particolari irregolarità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stazioni sicure": continuano i controlli della Polizia Ferroviaria

TriestePrima è in caricamento