rotate-mobile
Cronaca Viale XX Settembre, 45

Politeama Rossetti, il Teatro Stabile testa per alcune recite l'inizio alle 19

Sta ottenendo grande apprezzamento in molte città europee e sempre più anche in Italia la proposta di anticipare a teatro l’orario d’inizio di alcune delle recite in calendario

Sta ottenendo grande apprezzamento in molte città europee – dove è già da anni consuetudine – e sempre più anche in Italia (basti guardare il cartellone del Piccolo Teatro di Milano) la proposta di anticipare a teatro l’orario d’inizio di alcune delle recite in calendario.

Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia ha scelto di “testare” anche a Trieste questa possibilità, osservando la risposta del pubblico, iniziando intanto da un titolo, Il Metodo di Jordi Galceràn, spettacolo prodotto dallo Stabile regionale assieme a La Contrada, che resta in scena in Sala Bartoli per un prolungato numero di repliche, fino al 29 marzo.

Alcune di queste repliche, dunque, inizieranno alle ore 19 anziché alle 21: un’opzione che – si è ipotizzato – può essere piacevole per coloro che dopo teatro desiderano cenare o avere ancora parte della serata a disposizione, oppure che semplicemente amano non fare troppo tardi.

Il Metodo replicherà alle ore 19 il martedì ed il venerdì: dunque il 17, 20, 24 e 27 marzo. Rrimarranno naturalmente in programmazione recite alle ore 21: il 14, 18, 19, 25, 26, 28 marzo; sabato 21 marzo si inizierà straordinariamente alle ore 21.30, mentre le repliche delle domeniche 15, 22 e 29 marzo saranno pomeridiane con inizio alle ore 17.

Il Metodo di Jordi Galceràn è una piacevolissima e intelligente pièce che centra la propria attenzione sul difficile mondo del lavoro, dei colloqui e delle selezioni di personale, dei test psicologici  e attitudinali a cui si viene sottoposti in queste occasioni. Fra battute sagaci e una grande incisività d’analisi, si raccontano anche la rivalità fra candidati, le tensioni e si giunge a un finale a sorpresa che lascia il pubblico senza fiato. Ne sono protagonisti, nella bella messinscena di Andrea Collavino, Maria Grazia Plos, Adriano Giraldi, Maurizio Zacchigna e Riccardo Maranzana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politeama Rossetti, il Teatro Stabile testa per alcune recite l'inizio alle 19

TriestePrima è in caricamento