rotate-mobile
Cronaca

Polizia alla Barcolana: Apprezzata l’esibizione dei cani antidroga Zeus e Kamikaze (FOTO)

I due pastori tedeschi (di 1 e 6 anni), hanno dato prova di efficienza e di affidabilità e meritati sono stati gli applausi al termine dell’esibizione

In occasione del 4 ottobre, giornata in cui si festeggia il Patrono d’Italia, San Francesco d’Assisi, protettore degli animali, il Vicario per il coordinamento pastorale della Diocesi di Trieste, Monsignor Roberto Rosa, ha benedetto tutti gli animali presenti in piazza San Giacomo. Tanti cani, alcuni gatti e un pappagallo.

In precedenza in tanti hanno assistito all’esibizione di due unità antidroga della Squadra Cinofila della Questura di Padova, dove il pubblico – fra cui una rappresentanza della sezione locale dell’Associazione Polizia di Stato - ha potuto notare l’importante rapporto che si deve instaurare fra l’uomo e l’animale, in questo caso i conduttori e i cani, per far fronte a importanti attività di Polizia.

I due pastori tedeschi: Zeus, 6 anni, e il più giovane Kamikaze, 1 anno e mezzo, hanno dato prova di efficienza e di affidabilità e meritati sono stati gli applausi al termine dell’esibizione, che per loro rappresenta comunque sempre un gioco. L’evento si è inserito nell’ambito della terza edizione della manifestazione “World Aninal Day 2017”, in programma a Trieste dall’1 al 4 ottobre e organizzata dal comitato Trieste Animal Day.

Cani-6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia alla Barcolana: Apprezzata l’esibizione dei cani antidroga Zeus e Kamikaze (FOTO)

TriestePrima è in caricamento